Esami

Compila il questionario prima di iscriverti agli appelli

Il questionario di valutazione degli insegnamenti rileva in modo anonimo il tuo apprezzamento per ogni corso di cui vuoi sostenere l'esame. È obbligatorio compilarlo online prima di iscriverti all'appello d'esame. Lo trovi in Esse3, nella tua area riservata, alla voce questionari.
I docenti e gli organi di Ca' Foscari si serviranno dei risultati per migliorare i materiali didattici, il programma e il contenuto degli insegnamenti. I risultati dei questionari sono pubblicati annualmente in forma aggregata.

Iscriviti agli appelli

Accedi a Esse3 (S3) nella tua area riservata e iscriviti agli appelli per i quali sono già aperte le iscrizioni.
Per visualizzare i prossimi esami e i relativi periodi di iscrizione, consulta i periodi di iscrizione in Esse3.

Scopri i prossimi appelli e sessioni

Durante l'anno accademico sono previsti due semestri (I e II), ciascuno dei quali è suddiviso in due periodi (1°, 2° e 3°, 4°). Le lezioni possono durare un periodo o un semestre e a seguire è sempre prevista una sessione di esami. La sessione è l'intervallo di tempo in cui vengono fissati gli appelli (le date di ogni singolo esame).

Un mese prima dall'inizio della sessione di esami, tutti gli appelli vengono anticipati nel calendario appelli: qui puoi visualizzare le date, la sede e altri dettagli (ma non puoi iscriverti).
Per verificare invece le date di inizio e fine delle diverse sessioni di esami durante l'anno accademico e la distribuzione generale degli appelli al loro interno, consulta lo schema appelli d'esame.

Moduli

Insegnamenti disattivati

Gli studenti che devono sostenere esami di insegnamenti non più attivi, trovano indicazioni sulle modalità di sostenimento e sugli appelli d'esame nei materiali online relativi agli insegnamenti disattivati.
Per chiarimenti o assistenza, contatta il Campus di riferimento del tuo Corso di Studio, alla voce Presentazione > Contatti.

Normativa

Last update: 14/02/2024