Scopri i nostri dottorati

Alcuni Dottorati sono frutto della collaborazione tra l'Ateneo e le imprese del territorio.
Altri Dottorati sono attivati in convenzione con Atenei italiani o esteri o con Enti di ricerca.

Ca' Foscari aderisce inoltre a 10 Dottorati di Interesse Nazionale (DIN) e in forma associata.

I Dottorati interdisciplinari sono segnalati in più aree.

Durata

Minimo 3 anni.

Requisiti di accesso

Laurea magistrale/specialistica o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Per alcuni corsi di Dottorato possono essere richiesti ulteriori requisiti di accesso, per esempio una specifica classe di Laurea, per cui è necessario verificare il bando di ammissione.
È richiesta la conoscenza obbligatoria della lingua inglese di livello B2 ai sensi del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).
Per maggiori informazioni consultare la pagina sui requisiti di ammissione.

Modalità di accesso

Il Corso di dottorato è a numero chiuso: l'ammissione avviene tramite concorso pubblico, con valutazione di titoli e prove di esame. Nel bando di ammissione, che è solitamente pubblicato in primavera, sono indicati termini e modalità per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Contatti

Ufficio Dottorato di Ricerca,
 phd.office@unive.it

Contatti solo per il bando
 phd.application@unive.it

Amministrazione e contabilità
 phd.contabilita@unive.it

Sede

San Sebastiano - Dorsoduro 1686
30123 Venezia

Affiliato con

PRIDE Network. Association for Professionals in Doctoral Education

Agenda

Caricamento...