Placement e carriera 
Master in Tourism Innovation

Il Master, anche attraverso il supporto dell’attività di ricerca del CISET, vanta contatti con tutte le principali aziende, in tutte le più importanti destinazioni in Italia e all’estero.

Gli accordi attivi con imprese e istituzioni sono oltre 500, ma c'è sempre spazio e curiosità per le realtà emergenti ed innovative, che possono offrire possibilità di lavoro stimolanti.

L'industria dei viaggi e del turismo è destinata a crescere più degli altri settori nei prossimi 10 anni e avrà sempre maggiore bisogno di figure preparate e pronte ad evolvere.

Di questo è testimone il placement dello storico Master in Economia e Gestione del Turismo: nel 2021 e negli anni successivi l'occupazione ha toccato il 90% a 6 mesi dalla fine del Master.

Perché lo stage del Master in Tourism Innovation è diverso dagli altri?

Perché il livello di personalizzazione è altissimo. Il percorso individuale si basa sul contatto in aula con i manager delle aziende, una preparazione solida e all'avanguardia, colloqui di orientamento, revisione e consulenza sui CV, simulazione di colloqui, interviste con le aziende e monitoraggio delle attività e dei risultati dello stage.

I nostri partner: Hilton, Marriott Hotels, Booking.com, B&B Hotels, The Barcelona EDITION, Expedia, Italian Exhibition Group, Associazione delle vie Francigene, Rocco Forte Hotels, Belmond, AIGO, Gruppo Gattinoni, The Begin Hotels, Turismo FVG, Bologna Welcome, Flixbus, NEBE Events e moltissimi altri.

Carriere

Il collegamento con il mondo del lavoro è sistematico, durante e dopo il Master.

La tutorship supporta gli allievi nello sviluppo della carriera e nell'individuazione di aziende alla ricerca di professionalità qualificate, raccogliendo e diffondendo opportunità e mettendo in contatto gli Alumni fra di loro.

Per scorpire quante e quali professioni e prospettive si possono aprire con un percorso come quello offerto dal Master (assai più di quanto non si pensi) si può consultare il documento in allegato, che offre un'idea, per quanto non esaustiva.

file pdfLe professioni e le prospettive
Le molteplici professioni a cui si può accedere con una buona preparazione
85 K

Last update: 29/05/2024