Euro-Emotur inizia a lavorare con le imprese selezionate e lancia la call per i service providers

Proseguono le attività del progetto Euro-Emotur, riservato alle imprese turistiche per aiutarle ad adottare soluzioni tecnologiche innovative nella gestione e nella relazione con il cliente finale tramite tecniche e approcci di neuromarketing.

Dopo la selezione delle 100 PMI in Veneto, resto d'Italia, Canarie e Spagna, Portogallo, Grecia, Finlandia e Lituania, sono state completate in questi giorni le prime fasi di "diagnostica" dello situazione delle imprese dal punto di vista digitale e iniziano ora le fasi preliminari per le analisi di neuromarketing sui siti.

Nel frattempo il progetto ha lanciato un'altra call, dedicata questa volta ai service provider. In particolare il bando si rivolge a professionisti o aziende con esperienza di Web usability and UX:

  • Digital workspace solutions
  • Web analytics (social media: reputation; CRMs; analysis of RMS data)
  • Data analytics e data management
  • Content marketing: testi, video, immagini
  • Eye tracking, face coding, EEG, realtà virtuale, content analysis, tecniche fisiografiche e neuromarketing più in generale
  • Analisi di benchmarking relative alle performance digitali

Le imprese o i professionisti interessati avranno la possibilità di entrare nello hub di Euro-Emotur e offrire i propri servizi al gruppo di aziende selezionate all'interno del progetto, che riceveranno supporto finanziario dal progetto stesso proprio per spenderlo nel miglioramento del loro marketing digitale.

Le imprese interessate possono presentare la loro candidatura a questo link https://www.etoa.org/projects/emotur/#1701687992653-14a9bfc8-168c, riempendo il form in fondo alla pagina. La deadline è il 30 aprile, ma l'ammissione delle candidature avverrà man mano che queste verranno presentate se il candidato/a presenta i requisiti necessari.