Sale & Marketing alberghiero, la classe del Master a lezione al Radisson Collection Hotel di Venezia

Nuovo appuntamento outdoor per la classe Master in Economia e Gestione del Turismo che quest’anno festeggia la trentesima edizione. L’opportunità di confrontarsi con esperti del settore direttamente nel luogo di lavoro è stata offerta nei giorni scorsi da Palazzo Nani, Radisson Collection Hotel di Venezia che, con l’ex masterino Samuel Rossetto, ha accolto il gruppo nella loro struttura a 5 stelle nel sestiere di Cannaregio.

Rossetto, che aveva frequentato il Master nel 2011/12, attualmente ricopre il ruolo di Sales Account Director Italia e ha raccontato il suo percorso professionale proprio a partire dal corso di studi, passando attraverso le varie esperienze lavorative prima di approdare all’attuale incarico.

L’incontro è stato incentrato sui settori Sale & Marketing, analizzando i vari target e mercati, le attività più idonee per intercettare la domanda offline e online e le caratteristiche dei clienti. Uno spazio particolare è stato dedicato alle attitudini che deve avere chi opera in questo settore, a partire dalla comunicazione efficace, passando per la capacità di negoziazione e organizzazione.