A Las Palmas il primo meeting in presenza per il progetto europeo COS TourINN Euro-Emotur.

Appuntamento alle Isole Canarie dal 22 al 24 marzo per COS TourINN Euro-Emotur, il progetto europeo che ha l'obiettivo di sostenere la digitalizzazione e l'innovazione delle PMI turistiche attraverso la cooperazione transnazionale e la creazione di un ecosistema e hub digitale che le aiuti a essere più competitive.

In particolare, il progetto si concentra nell'introdurre nelle imprese tecniche e approcci di neuromarketing che migliorino le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato. Il neuromarketing è una nuova branca del marketing che utilizza strumenti e approcci delle neuroscienze per meglio comprendere il consumatore e le sue decisioni, permettendo alle imprese di rispondere meglio alle sue esigenze. La sua applicazione al marketing digitale porta enormi benefici in termini di miglioramento dei KPIs di siti e altri canali digitali. 

I partner del progetto  - Università Las Palmas Gran Canaria, CISET, Haaga Helia, NECSTour, ETOA e il governo locale di Gran Canaria si incontreranno per definire gli ultimi dettagli sul lancio di un bando dedicato a 100 PMI turistiche.  Il bando permetterà alle aziende di avere a disposizione l'expertise dei partner nell'utilizzo degli strumenti di neuromarketing e quindi di vedere i loro canali digitali analizzati con queste tecniche e ottenere indicazioni operative e precise su come migliorali (fotografie da inserire o cambiare, posizione di booking engines e menù, modifiche ai testi, ecc.) per ottenere maggiori risultati.

Oltre all'expertise specifica, il bando mette a disposizione anche dei contributi per le aziende che parteciperanno, per aiutarle a coprire i costi legati alla partecipazione stessa (tempo e personale dedicato a seguire il progetto). 

In particolare 20 posti all'interno del bando sono riservati a imprese turistiche venete, che avranno quindi la possibilità di usufruire di tecnologie e tecniche di ultima generazione per migliorare il loro marketing digitale e il loro fatturato diretto.

Indicazioni specifiche sulla modalità di partecipazione saranno disponibili presto. Stay tuned.