Secondo appuntamento del progetto di Manageritalia Veneto e CISET per discutere di Turismo, Giovani, Lavoro e Formazione

Seconda tappa del progetto quadriennale di Manageritalia Veneto e CISET sullo sviluppo del turismo veneto che vede coinvolti tutti gli stakeholder del settore per analizzare il futuro dei turismi veneti.

L’appuntamento è giovedì 6 ottobre alle 15 a Venezia presso Ca’ Sagredo Hotel Venezia per discutere di Turismo, Giovani, Formazione, Lavoro.

Dopo la presentazione della road map quadriennale, il 1° anno del Progetto ha affrontato il tema dei giovani, della loro formazione e dell’inserimento lavorativo.Il turismo attrae i giovani? Quali scelte professionali compiono i diplomati? Quale integrazione tra scuole ed imprese?

Nel corso dell’incontro, Manageritalia e CISET, in collaborazione con le altre associazioni rappresentative del territorio, metteranno a disposizione di tutti gli stakeholder privati e pubblici una serie di analisi originali, quantitative e qualitative, per cominciare a rispondere a queste domande e contribuire a migliorare le policy regionali.

Nell’incontro verranno rese pubbliche analisi e ricerche di settore e presentato il Premio per Tesi di laurea triennali e magistrali, collegato al Progetto. E sarà avviato il 2° anno di attività, centrato sulle aziende, i modelli di business e l’occupazione, ma anche sull’aggiornamento dei dati dal mondo della scuola e formazione.