Il 12 ottobre a TTG Travel Experience la presentazione in anteprima dei risultati dell’indagine CISET per FAITA Federcamping

Se il Covid ha accelerato quei cambiamenti nel turismo che erano ancora in fase embrionale, quali la transizione ecologica e digitale, l’Open Air si sta caratterizzando come il comparto in grado di cogliere rapidamente le trasformazioni in atto, facendo convergere su questi orizzonti domanda e offerta.  

Ma com’è andata l’estate 2022 rispetto al 2021 e c’è stato un recupero o addirittura un sorpasso rispetto al 2019? I numeri e le tendenze verranno presentati in anteprima da Valeria Minghetti, coordinatrice del settore Ricerche del CISET, nel corso del convegno Ospitalità Open Air: quo vadis? Dall’analisi dei dati al sentiment del settore – Viaggio dalla conoscenza alla strategia in un settore in continua evoluzione, in calendario il 12 ottobre all’interno del TTG-Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia.

I dati sono il risultato di un’indagine congiunturale svolta dal CISET presso un campione di imprese del settore per conto di FAITA Federcamping.

L’evento, che si terrà dalle 15.30 alle 18.00 presso l’Outdoor Arena - padiglione A7, sarà moderato dal giornalista Gianluca Semprini della RAI.

Tra gli altri interventi, Alberto Granzotto Presidente FAITA FederCamping, che aprirà i lavori; Giorgio Ribaudo Direttore THRENDS, che presenterà i risultati del primo censimento sulle strutture ricettive all’aria aperta in Italia; Magda Antonioli, Docente Università Bocconi e Presidente Osservatorio Turistico Nazionale, che presenterà il profilo del turista outdoor, e Intesa Sanpaolo Spa che illustrerà i finanziamenti alle imprese per interventi finalizzati alla digitalizzazione e alla sostenibilità ambientale.

Il programma è disponibile qui e per seguire l'incontro è necessario iscriversi al seguente link.