Il progetto Euro-Emotur a TTG con CISET: i 3 segreti dell'innovazione

I principali risultati del progetto Euro-Emotur, di cui CISET è partner, verranno presentati a TTG Travel Experince il 10 ottobre alle 15.40: alcune delle imprese italiane coinvolte nel progetto, insieme a CISET ed ETOA,  racconteranno i miglioramenti concreti ottenuti nel partecipare al progetto stesso.
Le imprese turistiche hanno infatti ormai imparato ad utilizzare il digitale per il marketing, ma sono davvero più reattive rispetto all'innovazione? E per quale innovazione? Cosa bisogna fare per essere più pronti e quindi realmente competitivi? Le esperienze del progetto COSME Euro-Emotur, che sta accompagnando 100 PMI in 6 Paesi a comprendere e adottare approcci e tecnologie cutting edge, danno una risposta operativa a queste domande.

Nell'appuntamento del 10 ottobre,  Erica Mingotto, ricercatore CISET, svela i 3 punti deboli che impediscono a molte aziende di implementare davvero l’innovazione, scoprendo che il focus non sono gli investimenti digitali, e come analisi di neuromarketing - che sembrano patrimonio esclusivo dei grandi marchi - aiutano davvero la comunicazione digitale e l’e-commerce di imprese medio-piccole.

Tim Fairhurst per ETOA- European Travel Association, Enrico Olivieri per Le Palme Camping&Village e Federica Francioni per Itinera Bike&Travel testimonieranno come il progetto abbia permesso loro di accedere a soluzioni tecnologche avanzate che li hanno poi portati a prendere decisioni data driven da implementare immediatamente, a partire dal proprio sito web.

    
Innovazione d’impresa: quale verità? Tre motivi che ne impediscono l’avvio e tecnologie cutting edge per attivarla. Il progetto Euro-Emotur
Giovedì 10 Ottobre 2024
15:40 - 16:40
Global Village Arena - Pad. A2

Tim Fairhurst Director General ETOA
Federica Francioni Itinera Bike&Travel
Erica Mingotto Ricercatrice CISET
Enrico Olivieri Direttore Le Palme Camping & Village

Altri dettagli nel sito di TTG Travel Experience 2024