Dicono di noi

Francesco Palumbo - MIBACT

Il Ciset è assolutamente un elemento fondamentale, ci ha dato una mano decisiva nell'elaborazione del Piano Strategico per il Turismo perché una corretta visione e un quadro dei dati di riferimento è uno strumento determinante per definire le politiche e le strategie di intervento.

Federico Caner - Regione del Veneto

Il Ciset è strategico per la Regione del Veneto, anzi, il Ciset è Regione del Veneto e la Regione del Veneto è il Ciset. Questo connubio è fondamentale per la costruizione di nuovi prodotti, per l'analisi dei dati sui flussi e la spesa e per la formazione delle nuove figure dei professionisti del turismo.

Luca Patanè - Presidente di Confturismo-Confcommercio

«La collaborazione tra Confturismo-Confcommercio e Ciset Cà Foscari ha prodotto negli anni alcune delle ricerche e indagini fra le più riuscite per l’intero settore del turismo. Per noi è importante potere contare su partner scientifici qualificati e capaci di captare nel modo più corretto le nostre esigenze e la struttura di Ciset, dalla dirigenza alla squadra di ricercatori che la compongono, continua a darci prove positive in tale senso».

Antonello Cellie - Amministratore Delegato Fiere di Parma

«Il Ciset è l’Osservatorio di riferimento per l’economia del turismo in Italia e all’estero e quindi strumento di aggiornamento decisivo per Fiere di Parma in occasione della manifestazione Salone del camper».

Massimiliano Vavassori - Direttore Centro Studi Touring Club Italiano

«Il Ciset è un luogo dove si producono conoscenza e riflessione sul ruolo che il turismo riveste nell’economia italiana e internazionale attraverso strumenti differenziati, dalla formazione alla convegnistica fino alla consulenza pura».

Cosa dicono di noi gli ex masterini

Cosa dicono di noi gli ex masterini in video e quali sono le loro storie di successo.

Una carrellata di volti e carriere che partono proprio dal Master in Economia e Gestione del Turismo Ciset Ca' Foscari.

Cosa dicono di noi i nostri corsisti

Dalla disoccupazione a un corso di formazione Ciset per arrivare a un posto di lavoro specializzato nel turismo.

Ecco i volti e le storie di chi sta scrivendo un nuovo capitolo della sua vita professionale.

Last update: 27/02/2024