Opportunità internazionali

L’offerta formativa del Dipartimento di Management (DMAN) risponde alle esigenze del mercato del lavoro anche a livello internazionale e mira a introdurre le studentesse e gli studenti rapidamente e in modo competitivo sul mercato del lavoro. 

Dal 2006 sono attivi corsi di laurea e PhD in lingua inglese che arricchiscono l’offerta formativa insieme ai Venice International Short Programmes e ai Double/ Joint Degree con prestigiose Business School straniere. 

Il DMAN inoltre promuove e coordina accordi Erasmus con oltre 50 università europee e collabora con università in Canada, Federazione Russa, Stati Uniti, India, Giappone, Messico e Australia. 

Scopri tutte le opportunità formative internazionali.

Corsi di studio in inglese

Lauree Triennali

Lauree Magistrali

Master di I livello

Master di II livello

Double/Joint Degree

I Double Degree e i Joint Degree sono corsi di studio a curriculum integrato che prevedono un percorso formativo progettato con altri atenei stranieri e periodi di mobilità di  studenti e docenti.

Dopo la prova finale vengono rilasciati i due o più titoli nazionali delle università partner (titolo doppio o multiplo) oppure un unico titolo riconosciuto e validato da tutti gli atenei coinvolti (titolo congiunto). Questo tipo di percorso accademico prevede sempre un periodo di mobilità obbligatoria.

Erasmus +

Il Programma Erasmus+ per studio offre agli studenti l'opportunità di trascorrere un periodo di studio (fino a 12 mesi) presso un'università ubicata in uno dei Paesi partecipanti al Programma che abbia siglato un accordo inter-istituzionale con Ca’ Foscari.

I partecipanti a Erasmus+ potranno seguire i corsi universitari e usufruire delle strutture disponibili presso l'istituto ospitante ricevendo un contributo comunitario ad hoc, senza dover pagare tasse di iscrizione aggiuntive.

Il bando per la partecipazione al programma viene pubblicato annualmente (di solito nel mese di gennaio) e le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.

Altre opportunità internazionali

Last update: 12/10/2021