A Venezia riuniti i docenti universitari di banca e finanza

condividi
condividi

Prosegue oggi, con la seconda giornata, il convegno Wolpertinger, meeting annuale dell'Associazione Europea dei Docenti di Intermediari Finanziari e Finanza Aziendale, organizzato giovedì 29 e venerdì 30 agosto dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia e ospitato nella sede del Campus Economico di San Giobbe. Si tratta di un momento di ampio confronto per i docenti universitari nel mondo accademico sui temi dell’economia dei sistemi finanziari e delle istituzioni finanziarie.

Il convegno sviluppa un ampio ventaglio di argomenti: dalla corporate governance alla regolamentazione bancaria in una serie di eventi paralleli riservati agli iscritti concentrati nelle mattinate.

Nei pomeriggi invece a partire dalle ore 14.30 si terranno due sessioni plenarie aperte al pubblico su temi di grande interesse generale: giovedì 29 agosto è stata la volta di studiosi e operatori del settore che hanno discusso di investimenti sostenibili e del loro ruolo futuro nell'economia globale, mentre venerdì 30 la plenaria si concentrerà sui temi relativi al finanziamento della piccola e media impresa.

Solo per la sessione plenaria di venerdì 30 è prevista la traduzione simultanea in italiano.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale 
www.wolpertinger2019.com
Info:  wolpertinger2019@unive.it

FEDERICA FERRARIN