Sostieni il futuro, il tuo 5x1000 al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari

condividi
condividi

Quest’anno il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari ci permetterà di sostenere il futuro degli studenti e delle studentesse del nostro Collegio Internazionale.

Grazie alla tua donazione, potremo moltiplicare il nostro impegno per sostenere la vita comunitaria e i progetti del Collegio, premiando l’impegno di giovani talenti con l’accesso a una formazione di eccellenza.

Per scegliere Ca' Foscari come destinataria del tuo 5x1000 basta firmare nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" e inserire nell'apposito spazio il codice fiscale dell'Ateneo: 80007720271.

Dettagli e scadenze alla pagina www.unive.it/5x1000 

Il Collegio

Il Collegio Internazionale Ca' Foscari è un'istituzione universitaria che forma laureati e laureate di eccellenza, offrendo residenzialità gratuita nel centro storico di Venezia nella residenza Camplus di Santa Marta.
I due elementi di forza del Collegio sono internazionalità e multidisciplinarietà.

Chi fa parte del Collegio Internazionale non frequenta solo le lezioni di Ca’ Foscari, ma prende parte anche a un programma culturale personalizzato che prevede corsi interni specifici di taglio interdisciplinare, laboratori applicativi e attività culturali aggiuntive.

Il programma culturale del Collegio è tenuto in lingua inglese e l’apertura internazionale è fortemente incoraggiata, anche attraverso periodi di studio e stage all’estero.

Scopo dell’iniziativa è di creare un ambiente stimolante in cui è possibile esplorare e eccellere nelle diverse aree di studio e di ricerca e creare, al tempo stesso, una comunità vivace grazie alla circolazione di idee e di contributi multidisciplinari offerti da un corpo docente internazionale.