Nuovo CLab sulla comunicazione interculturale in collaborazione con D&G

condividi
condividi
ajay_suresh, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Ca’ Foscari inaugura un nuovo Contamination Lab legato al mondo del lusso e della moda: fino al 9 maggio 2023 è possibile candidarsi a “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise”, laboratorio di didattica innovativa in collaborazione con la maison italiana Dolce&Gabbana.

La Cina si conferma un’area importante per l’espansione dell’export italiano. Per confrontarsi con questa importante realtà è indispensabile comprendere le esigenze e i desideri del pubblico cinese, in continua evoluzione tra tradizione e modernità.
In questo quadro, D&G è interessata a trovare nuovi spunti per affrontare le sfide del mercato cinese, riflettendo su come comprendere e soddisfare le sue esigenze.

I laboratori si svolgeranno dal 24 maggio al 30 giugno 2023, con 9 giornate in presenza full-time e 3 online. Il bando è aperto a 30 studentesse e studenti magistrali o giovani laureate e laureati, che verranno selezionati sulla base di curriculum vitae, lettera motivazionale ed eventuale colloquio.

Il CLab non richiede competenze specifiche, è compatibile con qualsiasi tipo di formazione pregressa e ti coinvolgerà attivamente attraverso metodi non convenzionali, permettendo inoltre di sviluppare importanti competenze trasversali come capacità di ascolto, lavoro in squadra, gestione del tempo, storytelling, public speaking e molte altre skill utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante le attività, lavorerai in team interdisciplinari seguiti da mentor, tutor e figure esperte del settore, che aiuteranno a sviluppare e trasformare gli spunti di riflessione in scenari che valorizzino la comunicazione interculturale.

Al termine del laboratorio, il progetto vincente sarà premiato durante l’evento conclusivo. Il premio per il team vincitore sarà valutato dalla Giuria e potrà consistere in un’esperienza di formazione, accelerazione o stage eventualmente organizzata in collaborazione con D&G.
Inoltre, se frequenti almeno l’80% delle attività, riceverai un attestato e un open badge per dimostrare le skills acquisite durante i laboratori.

Per partecipare leggi il bando completo e invia la tua candidatura compilando il modulo online entro le 12:00 di martedì 9 maggio 2023. Tutte le informazioni nella pagina dedicata

Francesca Favaro