Art Night 2022, sfoglia la gallery della notte dell’arte veneziana

condividi
condividi

Si è conclusa l’undicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte che è tornata ad illuminare la città lo scorso sabato 18 giugno.
Ben 119 realtà cittadine partecipanti hanno offerto ai visitatori esperienze culturali, visite, spettacoli e eventi in presenza, animando le calli, i campi e i palazzi veneziani.

La manifestazione è ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Regione Veneto.

Il via alla manifestazione è stato dato alle 18.00 dal Cortile di Ca’ Foscari con la tradizionale apertura e i saluti istituzionali del Pro Rettore Vicario Antonio Marcomini, dell’Assessore con delega all’Università del Comune di Venezia, Paola Mar, del prof. Giuseppe Barbieri, Direttore del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, alla presenza di Silvia Burini, Direzione scientifica di Art Night Venezia e di Angela Bianco, Coordinamento Art Night Venezia.

Domenica 19 giugno Art Night ha proposto al Parco delle Rimembranze di Sant’Elena “Le petit déjeuner en blu - Mix Prints&Stripes dell’archivio Malìparmi”.

www.artnightvenezia.it

Antonio Marcomini, Pro Rettore Vicario dell’Università Ca’ Foscari “Aperta l'undicesima edizione di art night, di anno in anno sempre più numerosi sono i partner che aderiscono a questa iniziativa e sempre più numeroso il pubblico affezionato a questa manifestazione. Quest'anno desideriamo che questo evento sia una occasione per riappropriarsi dell'arte e della cultura e con esse contrastare i flagelli che affliggono il nostro pianeta: la guerra, la pandemia e l'avanzamento del cambiamento climatico. Riscopriamo Venezia come capitale dell'arte, grazie per essere consapevoli di vivere in una delle grandi capitali mondiali della cultura. Auguro a tutte e tutti voi una bella notte dell'arte”.
 
Silvia Burini, Direzione scientifica di Art Night Venezia: “Tantissimi eventi in tutta la città, a cominciare da Ca' Foscari che ha organizzato un programma con ospiti di alto livello e attività lungo fino al mattino con la colazione in blu di domani. Ringrazio il Comune di Venezia e l'assessora Paola Mar per continuare a sostenerci”.

Sfoglia la gallery Flickr dell’evento