Incroci di civiltà 2022: tutti i video e le foto degli incontri

condividi
condividi

La quindicesima edizione di Incroci di civiltà, il Festival internazionale di letteratura ideato e organizzato da Ca’ Foscari, si è conclusa lo scorso 28 maggio.
Dal 25 al 28 maggio, Incroci di civiltà ha fatto incontrare a Venezia, in diverse sedi prestigiose, ben 31 autori in rappresentanza di 22 Paesi del mondo. Particolare attenzione è stata data alle relazioni internazionali, soprattutto culturali, oltre che ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Guarda la playlist YouTube con i video completi degli incontri 

Sfoglia la gallery Flickr con le foto degli eventi 

Il sipario su Incroci si è aperto con l’inaugurazione al Teatro Carlo Goldoni di Venezia, nel corso della quale sono stati consegnati i due premi legati alla rassegna: il Premio Cesare De Michelis, assegnato all’editore indiano Naveen Kishore, fondatore di Seagull Books e il Premio Incroci di Civiltà – Ca’ Foscari, vinto dal poeta ucraino Boris Chersonskij. 

Tra gli ospiti di questa edizione lo scrittore ungherese László Krasznahorkai, l'autrice venezuelana Karina Sainz Borgo, la fotografa e artista multimediale Lena Herzog, il texano Joe R. Lansdale, autore di crime fiction, e il regista e autore Werner Herzog

Il programma completo del Festival è disponibile su www.incrocidicivilta.org