Dona il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari, sostieni i giovani talenti!

condividi
condividi

Quest’anno, il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari sostiene la vita comunitaria e i progetti del Collegio Internazionale Ca' Foscari, che accoglie allievi selezionati da tutto il mondo in base al merito. 

Grazie a te, potremo moltiplicare il nostro impegno per garantire a giovani meritevoli di accedere a una formazione di eccellenza.

Per scegliere Ca' Foscari come destinataria del tuo 5x1000 basta firmare nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" e inserire nell'apposito spazio il codice fiscale dell'Ateneo: 80007720271.

Dettagli e scadenze nella pagina dedicata.

IL COLLEGIO

Il Collegio Internazionale Ca' Foscari è un'istituzione universitaria che forma laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento, offrendo gratuitamente residenzialità presso la residenza Camplus di Santa Marta.
I due elementi di forza del Collegio sono internazionalità e multidisciplinarietà.

Gli studenti del Collegio sono iscritti e frequentano i corsi di laurea di Ca’ Foscari, ma prendono parte ad un programma culturale personalizzato che prevede corsi interni specifici di taglio interdisciplinare, laboratori applicativi e attività culturali aggiuntive.
Il programma culturale del Collegio è tenuto in lingua inglese e gli studenti sono fortemente incoraggiati a un’apertura internazionale fornita sia dall’ambiente in cui vivono che da periodi di studio e stage all’estero.

Scopo dell’iniziativa è di creare un ambiente stimolante in cui studenti di talento possano eccellere nelle diverse aree di studio e di ricerca e creare, al tempo stesso, una comunità vivace grazie alla circolazione di idee e di contributi multidisciplinari offerti da docenti italiani e internazionali.

Francesca Favaro