CLA, assicurati un posto per i nuovi moduli di lingua. Iscrizioni dal 23/03

condividi
condividi

Il Centro Linguistico di Ateneo riapre le iscrizioni! Dal 23 al 30 marzo 2022, potrai scegliere tra i vari corsi di lingua in streaming offerti dal CLA, aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza.

Assicurati subito un posto per i moduli in partenza l’11 aprile: scegli la proposta che più ti interessa, procedi all’iscrizione e completa il pagamento entro 48 ore, seguendo le istruzioni che riceverai via mail. 

In questa sessione, verranno introdotti per la prima volta due moduli di 30 ore di Arabo e Cinese base, che ti permetteranno di sviluppare abilità linguistiche nel contesto di semplici situazioni della vita quotidiana.

Se invece vuoi apprendere le basi della Lingua Italiana dei Segni, la nuova proposta del  Centro “Introduzione alla LIS” è il modulo che fa al caso tuo. 

Accanto alle novità, verranno riproposti anche moduli di successo come Intercomprensione, un corso che ti consente di imparare più velocemente più lingue straniere di origine comune (Francese, Catalano, Spagnolo, Portoghese e un po' di Rumeno) attraverso metodi didattici innovativi.

Tornano anche i percorsi in inglese, francese e tedesco dedicati al mondo del lavoro e a chi usa le lingue in contesti professionali, come Professional Communication: Emails + Phone/Online Speaking, Cours de français pour le travail e Deutsch am Arbeitsplatz.

Se vuoi migliorare la tua pronuncia o le tue abilità di scrittura in inglese, potrebbero invece interessarti i moduli Improve your pronunciation (A2-B1), B2 Speaking Skills e Improve your writing (B2-C2).

Se le serie TV sono la tua passione, non perdere il modulo “Improve your English watching TV series”, con contenuti completamente rinnovati. Grazie a questa proposta ‘pop’, imparerai a conoscere stili, registri e espressioni tipiche di diversi contesti e zone geografiche del mondo anglofono. Verranno analizzati episodi di show di successo come The Crown, Peaky Blinders, The Sopranos, Keeping Up with the Kardashians e tanti altri.

Per maggiori informazioni e per iscriverti, visita il sito www.unive.it/cla o contatta il Centro all’indirizzo  cla@unive.it

Francesca Favaro