B2 di inglese, da ottobre l'idoneità si rinnova

condividi
condividi

A partire da ottobre, Ca’ Foscari introduce importanti novità nel test di idoneità B2 di inglese, requisito indispensabile per poter concludere il tuo corso di studi.

Queste le novità più importanti per il nuovo anno accademico:

  • Il Centro Linguistico di Ateneo ha predisposto un corso - parzialmente in autoformazione - con verifiche in itinere, che ti aiuterà a prepararti per sostenere il test. Il corso viene erogato tre volte durante l’anno: ottobre, febbraio e giugno.
    Potrai frequentarlo quando e dove vuoi, secondo i tuoi tempi. Potrai incontrare ogni settimana esperti linguistici per approfondire gli argomenti più critici o chiarire i tuoi dubbi.
    Questa opportunità formativa è aperta a tutti gli studenti che desiderino prepararsi al meglio prima di sostenere il test.

  • Se non superi l’idoneità al primo tentativo, il corso in autoformazione diverrà obbligatorio. Terminata la formazione, riceverai un Open Badge, un certificato virtuale che ti permetterà di accedere ai test di idoneità successivi.

  • Da ottobre, potrai sostenere il test quante volte vuoi nel corso della carriera, con cinque tentativi l’anno in corrispondenza delle tre sessioni di esame: ottobre, gennaio e giugno. Da ottobre sarà inoltre azzerato il conteggio dei tentativi per coloro che hanno già provato a dare l’idoneità.

Ricorda che l’idoneità B2 di lingua inglese è necessaria per sostenere l’esame di laurea. Il nostro consiglio è di programmare lo studio della lingua fin da subito all’interno del tuo percorso formativo.


Per tutte le informazioni, consulta la pagina del Centro Linguistico di Ateneo.

Francesca Favaro