Open Day 2021, costruisci con noi il tuo futuro!

condividi
condividi

Non è mai banale scegliere l’università giusta e il corso di laurea che fa per te. Ca’ Foscari Venezia ti invita a un ciclo di incontri online per presentarti la sua offerta formativa triennale e magistrale, i servizi per studenti e la vita universitaria veneziana direttamente dalle voci dei cafoscarini. Gli appuntamenti sono dedicati agli aspiranti studenti, alle loro famiglie e alle scuole.

Gli Open Day 2021 dedicati ai corsi di laurea triennale si svolgeranno dal 15 al 19 marzo, in un’edizione interamente online, ma non per questo meno immersiva. Il programma completo degli eventi virtuali è già disponibile nella pagina dedicata .
Tutte le dirette verranno trasmesse sul canale youtube di Ateneo. Tramite la live chat potrai interagire con i docenti, studenti e personale cafoscarino, ti basterà essere in possesso di un account Google o di account YouTube.

Oltre alle dirette, potrai approfondire i corsi che più ti interessano grazie alle “Open class”, una serie di appuntamenti su Zoom per sperimentare come funzionano le lezioni universitarie e per capire come l’Ateneo affronta le grandi sfide dei nostri giorni. Partecipare agli incontri ti permette di entrare virtualmente nelle aule, seguire mini lezioni, partecipare a tavole rotonde con esperti e altri studenti, raccogliere tutte le informazioni utili che riguardano i test di ammissione. Per partecipare a questi appuntamenti, che si terranno dal 23 al 25 marzo, consulta il programma dettagliato e iscriviti entro il 19 marzo 2021.

Gli Open Day dedicati alle lauree magistrali si svolgeranno invece dal 12 al 16 aprile e il programma completo sarà disponibile dalla metà di marzo.

Con l’occasione ti ricordiamo che, da lunedì 15 marzo 2021, nella pagina Futuri Studenti, potrai scoprire la nuova offerta formativa di Ca’ Foscari per l’anno accademico 2021/2022, assieme alle modalità di ammissione e a tutte le informazioni utili per iscriverti.
Tutti i percorsi manterranno come sempre la loro dimensione marcatamente interdisciplinare, con la qualità che ha sempre contraddistinto i nostri insegnamenti.

Francesca Favaro