Ca’ Foscari Forward 2022, decima edizione. Appuntamento il 3 dicembre

condividi
condividi
Katia Da Ros, Massimiliano Braghin

La decima edizione del Ca’ Foscari Forward, il principale evento dell'Associazione Ca' Foscari Alumni, si terrà in Aula Baratto a Ca’ Foscari il 3 dicembre 2022 dalle ore 17.30 e proseguirà poi con il tradizionale cocktail di networking nel salone del rettorato.

In questa occasione verranno consegnati i premi: Alumnus alla Carriera a Katia Da Ros, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox SpA - Società Benefit, Presidente di Irinox North America e Vice Presidente di Confindustria con delega ad ambiente, sostenibilità e cultura; Alumnus dell’Anno a Massimiliano Braghin, Presidente e fondatore di InfinityHub SpA Benefit.

Il Foward è tradizionalmente l’appuntamento di networking fra i soci oltre che un’occasione di condivisione delle iniziative future. L’Associazione Ca’ Foscari Alumni, fondata nel 2011 e guidata dal Presidente Paolo Molesini, intende valorizzare l’identità dei laureati Cafoscarini, creando un network di persone e competenze e promuovendo iniziative volte all'innovazione, alla scoperta del territorio e alla formazione. La rete conta oltre 25.000 iscritti, oltre 75.000 contatti di laureati in 90 Paesi, e 12 Chapter nel mondo.

Programma, info e prenotazioni al sito web cafoscarialumni.it

Per prenotare il tuo posto: https://www.cafoscarialumni.it/pages/ca-foscari-forward-2022-iscrizione |  eventi@alumni.unive.it.

Breve profilo dei premiati

Katia da Ros, Alumnus alla Carriera. Si laurea in Economia Aziendale a Ca’ Foscari nel 1992. Entra subito in Irinox, fondata 3 anni prima, e si concentra sullo sviluppo del mercato estero. Dal 1999 al 2005 è stata rappresentante dei produttori grandi cucine in FCSI Europe.

È stata presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso, e del Consorzio Prealpi Trevigiane, per l’asilo nido interaziendale L’Aquilone di Conegliano (TV). Consegue un Executive MBA presso Harvard Business School.

Per quattro anni è stata direttrice della rivista “Qualeimpresa” dei giovani di Confindustria, Vicepresidente di Unindustria di Treviso, Consigliere di Amministrazione dell’università di Padova.

Per un triennio è stata Consigliere indipendente di Elica SpA e Membro dell’Innovation Board della Fondazione Ca’ Foscari.

Attualmente è Vicepresidente e Amministratore delegato di Irinox SpA- Società Benefit- azienda specializzata nella produzione di abbattitori di temperatura per il mondo professionale e domestico e di quadri elettrici; Presidente di Irinox North America e Vicepresidente con delega ad Ambiente, sostenibilità e cultura di Confindustria Nazionale.

È attualmente Vicepresidente Cuoa Business School, e Vicepresidente Advisory Board Nordest Unicredit.

Massimiliano Braghin, Alumnus dell’Anno, è un imprenditore, inventore di InfinityHub S.p.A. Benefit e del metodo “Y”, paradigma innovativo d’impresa, applicato ai progetti di riqualificazione energetica, che integra un nuovo modello di business, con il Fintech e il socialing.  

Laureato in Economia Aziendale a Ca’ Foscari nel 1999, dopo il diploma di geometra, inizia la sua carriera lavorativa come Temporary Manager implementando, anche dal punto di vista informatico, sistemi di controllo di gestione/finanza. 

Nel 2008 il primo contatto con il settore delle fonti rinnovabili, con un ruolo da Project Manager e amministratore, nello sviluppo e la realizzazione di grandi impianti. 

Nel 2016 con la nascita di InfinityHub S.p.A. Benefit, primo portale per la conversione energetica sostenibile made in Italy inizia la sua storia di imprenditore.

INFINIT(Y)HUB Benefit, oggi in Borsa Italiana, nel private market di Elite, è la prima esperienza europea di ESCo social che usa il crowdfunding per cofinanziare i progetti della propria community e ad oggi conta 1050 soci, 13 progetti Green attivi, che attraversano lo spaziotempo dal 2016 ad oggi e l’Italia da Nord a Sud, da Est ad Ovest.