Nuovo bando Global@Venice - Research and Training for Global Challenges

condividi
condividi
Photo by Jason Goodman on Unsplash

C’è tempo fino al 5 agosto per partecipare al secondo avviso di selezione del programma Global@Venice - Research and Training for Global Challenges, finanziato congiuntamente dalla Commissione Europea e dall'Università Ca’ Foscari Venezia nell’ambito del programma Marie Skłodowska-Curie COFUND. Questo secondo avviso di selezione di Global@Venice finanzierà un massimo di 7 progetti di ricerca della durata di 24 mesi.

In totale si tratta di un co-finanziamento di circa 2,5 Mln di euro (1,1 Mln di euro su fondi di Ca’ Foscari) destinati a selezionare e attrarre a Venezia, in due anni, 15 ricercatrici e ricercatori esperti e dal profilo internazionale, per fare ricerca nell’ambito dei sei Research for Global Challenges Institutes multidisciplinari di Ca’ Foscari.

Alla pagina Meet our G@V fellows i progetti e i profili dei primi 8 vincitori, da poco proclamati, su call 2021. 

Ricercatrici e ricercatori selezionati potranno svolgere attività di distacco o di ricerca e formazione presso i numerosi partner aziendali dell’Ateneo, tra cui centri di ricerca strategici, spin-off e piccole e medie imprese, sviluppando così un solido network internazionale e incrementando le proprie competenze trasversali.

Un elenco completo dei partner strategici di G@V è pubblicato nella pagina dedicata del programma

I partecipanti dovranno scegliere un supervisore di Ca’ Foscari il cui ruolo è di monitoraggio e supporto nel percorso di ricerca all’interno dei Research for Global Challenges Institutes.

Per maggiori info sul programma e sulle modalità di candidature, guarda il video dell’infoday 2022 

Federica Scotellaro