Sabato 18 dicembre: torna la Regata dei Babbi Natale in Canal Grande

condividi
condividi

Ritorna sabato 18 dicembre la tradizionale Regata alla Valesana dei Babbi Natale in Canal Grande organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia. La gara partirà alle 11.00 da San Zaccaria, ed arriverà a Ca' Foscari sede centrale (arrivo della gara) alle 11.15 circa.

QUI LA LOCANDINA

Quest'anno parteciperanno 24 regatanti in mascareta, vestiti da Babbo Natale e con la barca addobbata come se fosse una slitta. Tra i partecipanti quest’anno anche molte donne, ben 10, mai state così numerose. 

Le categorie che gareggeranno sono: donne (10), amatori (8) e campioni (6) con questo ordine di partenza. Al termine della competizione verranno premiati i primi quattro classificati per ciascuna categoria e la barca meglio addobbata. 

Ad accompagnare i regatanti nella gara ci saranno anche gli studenti dei corsi di voga autunnali ed alcuni atleti della squadra agonistica di Dragon Boat del CUS Venezia-Università Veneziane; saranno divisi tra un Dragon Boat, che aprirà la regata delle donne, e una Caorlina, che fungerà da barca della giuria. Lo start alla gara verrà dato dal Campione del Remo Gianni Busetto.

L'evento è stato inserito dal Comune di Venezia nel palinsesto "Le città in festa".

Si ringraziano il Comune di Venezia - Ufficio Tutela delle Tradizioni e il Coordinamento delle Remiere per la collaborazione nella realizzazione della regata.

Le premiazioni avverranno al termine della regata alla presenza di un rappresentante dell’Università e del Comune di Venezia

Federica Ferrarin