Tennis, team Ca’ Foscari - IUAV vince il torneo interaziendale veneziano

condividi
condividi

La 47^ edizione del torneo interaziendale a squadre di Tennis va all'Università. Il team, formato da personale di Ca’ Foscari e IUAV, ha portato a casa la vittoria dopo un 2-0 contro la squadra della Città Metropolitana di Venezia.

Lo straordinario risultato ottenuto dal team "Università" è una novità assoluta. Sebbene partecipi al torneo dal lontano 1989, la vittoria del 2021 è la prima per il team capitanato da Nadia Cazzin e Patrizia Barbazza.

Questa la formazione completa dei vincitori: Andrea Borghesan, Achille Sogliani, Federica Zennaro, Marco Boeretto, Carlotta Gaeta, Stefano Boscolo, Nadia Cazzin, Achille Giacometti, Giancarlo Masetto, Patrizia Barbazza ed Ivan Matijasic.

La manifestazione è a carattere dilettantistico ed è aperta ai circoli che operano nelle province del Veneto. Nato nel 1975, il torneo organizzato dalla Canottieri Mestre può contare su un’adesione di 12 squadre venete di enti pubblici e privati.

La classifica finale con al primo posto il team Università vede, a seguire, le formazioni della Città Metropolitana, Polvenice 1, Actv, Tim 1, Ulss 6, Ulss 3, Unicredit, Polvenice 2, Officine Aeronavali, Eni, Tim 2.

Francesca Favaro