Al via la campagna vaccinale per il personale di Ca' Foscari

condividi
condividi

La campagna vaccinale della Regione del Veneto si estende anche al personale che lavora all’Università. È di oggi, 26 febbraio, la comunicazione ufficiale sulle modalità organizzative del programma vaccinale relativo all’Università.
È ora quindi possibile selezionare una sede e slot orario utilizzando questo link: https://www.aulss3.veneto.it/vaccinazione-personale-scolastico

La pandemia, come ha ricordato anche la rettrice Tiziana Lippiello nel suo discorso di apertura della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico, non ha mai fermato l’Università, che ha sempre continuato l’attività didattica, in presenza e online, e l’attività amministrativa. “Grazie allo sforzo collettivo dei docenti, del personale tecnico amministrativo, dei collaboratori ed esperti linguistici, del personale tecnico scientifico, delle bibliotecarie e dei bibliotecari, della comunità studentesca – ha ricordato la rettrice - l’università ha saputo reagire, proseguendo regolarmente nelle proprie attività in tutta sicurezza”.

In questi mesi Ca’ Foscari ha lanciato la campagna #IoSonoResponsabile, sposata anche dal Ministero dell’Università, e ha avviato una campagna di screening che ha avuto un’alta adesione. “A un anno dall’emergenza sanitaria – ha continuato la Rettrice - oggi possiamo dire che la nostra università è un luogo sicuro. In ateneo sono state registrate alcune decine di casi di contagio, nessun focolaio. Ringrazio tutti per il senso di responsabilità e i nostri uffici, in particolare il nostro Ufficio Prevenzione e Protezione Rischi per averci tutelati. È ora tempo di uscire dalla logica dell’emergenza e cogliere il futuro come un’opportunità, per ripensare insieme l’organizzazione del lavoro e le modalità di erogazione dei servizi”.

Federica Scotellaro