Campus

Sostenibilità d'impresa e marchi storici: i nuovi CLab a Treviso e Venezia

Ca’ Foscari apre le iscrizioni a due nuovi CLab, in partenza a marzo 2024. I laboratori di didattica attiva ti permettono di sviluppare progetti originali su sfide e problemi reali, coinvolgendoti attivamente attraverso metodi non convenzionali. Scopri il CLab che fa per te e invia la tua candidatura!

26/01: Mosaico talks. Ca’ Foscari inaugura il network per l’innovazione

Con un evento di lancio che si terrà venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 16.00, a Ca’ Dolfin (Aula Magna Silvio Trentin) Ca’ Foscari inaugura Mosaico, il nuovo network per l’innovazione basato sull’incontro, la co-creazione e il principio di rete tra pubblico e privato.

Boom di finanziamenti per progetti di Ricerca: 33 milioni di euro nel 2023

Il 2023 è stato il migliore anno di sempre per l’Università Ca’ Foscari nell’ambito della progettazione della ricerca, l’anno in cui è stato ottenuto il più alto numero di finanziamenti: in totale 33 milioni di euro sommando finanziamenti europei, nazionali e regionali.

Solidarietà alle popolazioni di Israele e Palestina. L'impegno dell'Ateneo

L’Ateneo si associa alla richiesta, proveniente da più parti, di un immediato cessate il fuoco, accompagnato dalla ripresa del dialogo tra israeliani e palestinesi.

Servizio Civile 2024: scadenza candidature prorogata al 22 febbraio

È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale a Ca’ Foscari: l’Ateneo cerca 50 operatrici e operatori volontari tra i 18 e i 28 anni, da coinvolgere in 6 progetti. Hai tempo fino alle 14:00 del 22 febbraio 2024 per inviare la tua candidatura!

Diritti degli animali: a Ca' Foscari un nuovo modulo dal 9 febbraio

Progettato dalla prof.ssa Sara De Vido, il modulo Jean Monnet WHALE è aperto a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo, nonché ad avvocati ed avvocate. Il corso affronterà in maniera interdisciplinare la tutela degli animali, analizzando il sistema giuridico dell'Unione Europea e la prassi internazionale, regionale e nazionale, anche grazie alla collaborazione con Animal Law Italia.

La mostra fotografica 'Scarti Scelti' inaugura a Yangzhou

Fino al 12 marzo 2024, il Marco Polo Memorial Hall di Yangzhou (Cina) ospiterà una selezione di riproduzioni fotografiche di 24 dei cinquanta "scarti scelti" del professor Riccardo Zipoli, una rivisitazione dell’esposizione tenutasi originariamente a Ca’ Foscari Zattere nel 2019.

Approvato il bilancio di previsione 2024

Ca' Foscari prevede 23 milioni a sostegno degli studenti e investimenti per 25 milioni nel triennio. Cresce il patrimonio netto non vincolato, 92,7 milioni rispetto agli 84,1 milioni dell’anno precedente. La Rettrice Tiziana Lippiello: "Al centro delle nostre politiche i servizi e le misure di sostegno per studentesse e studenti".

Chiusure dal 23/12 al 7/1. Dal 3/1 aperte CFZ, BAUM e uffici aperti online

Le sedi dell'Università Ca’ Foscari rimarranno chiuse per le festività da sabato 23 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024. Dal 3 gennaio le attività amministrative dell'Ateneo riprenderanno in modalità online e BAUM e CFZ saranno aperte.