Ca' Foscari Alumni

Congratulazioni per questo importante traguardo! Ora puoi entrare a far parte di Ca’ Foscari Alumni, l’Associazione che riunisce i laureati e le laureate dell’Ateneo.

Fondata nel 2011 e guidata dal Presidente Paolo Molesini, l’Associazione intende valorizzare l’identità di chi termina il percorso universitario cafoscarino, creando un network di persone e competenze e promuovendo iniziative volte all'innovazione, alla scoperta del territorio e di formazione.
Ca’ Foscari Alumni conta oggi oltre 26.000 iscritti/iscritte e oltre 60.000 contatti di laureati e laureate sparsi in più di 85 Paesi nel mondo.

Ca' Foscari Alumni

Entrando a far parte di questo network, oltre a benefit e agevolazioni, avrai accesso alle numerose iniziative targate Ca’ Foscari Alumni, fra cui i cicli di: 

  • Alumni in Visita: per scoprire dall’interno realtà prestigiose dal punto di vista artistico, culturale e imprenditoriale
  • Premio Ca' Foscari Alumnus: conferito a un/una Cafoscarino/Cafoscarina emergente e alla Carriera
  • Ca’ Foscari Forward: l’esclusivo appuntamento autunnale di reunion per gli/le Associati/Associate CFA
  • Alumni in Carriera e A TUxTU: dedicate a studenti/studentesse e neolaureati/neolaureate che si vogliono avvicinare al mondo del lavoro e confrontarsi con Alumni con professionalità già avviata
  • Ca’ Foscari Alumni Business Tour: un viaggio all'estero per scoprire realtà aziendali e istituzionali diverse da quelle italiane

Riceverai aggiornamenti sulle offerte lavorative di aziende e istituzioni italiane e internazionali, grazie anche alla collaborazione con il Career Service di Ateneo. Potrai inoltre usufruire dell'Alumni Wall: la bacheca virtuale per ritrovare e condividere i profili degli Alumni.

Ca’ Foscari Alumni vuol dire anche internazionalità. Siamo presenti, con 8 chapter territoriali, a Milano, Bruxelles, Londra, Dublino, Shanghai, Tokyo, San Francisco e Dubai.

È possibile iscriversi gratuitamente come Alumnus Base oppure scegliere un maggiore coinvolgimento aderendo come Alumnus Premium e beneficiando così di opportunità aggiuntive. 

Speriamo di poterti accogliere presto fra i nostri Associati per contribuire in prima persona a rafforzare la rete degli Alumni.

Per maggiori informazioni

I nostri uffici si trovano al 2° piano ammezzato di Ca’ Foscari e disponiamo anche della prestigiosa Sala degli Alumni al 2° piano nobile di palazzo Ca' Foscari, prenotabile per riunioni dei nostri Soci Premium.

Per iscrizioni e scoprire vantaggi e servizi riservati agli Alumni: www.cafoscarialumni.it alumni@unive.it.

Seguici sui social network: @cafoscarialumni è su FacebookTwitterLinkedIn e Instagram.

Last update: 17/04/2024