Mostra interattiva A World of Potential

Apertura ore 18.00

Chiusura ore 22.00 (Ultimo ingresso ore 21:30)

Corte Maruzzi, Piazza San Marco 105 

Sei curioso? O creativo? Come si allena la perseveranza? Cosa vuol dire lavorare in squadra? La mostra interattiva A World of Potential, all’interno della Casa di The Human Safety Net, al terzo piano delle Procuratie Vecchie in piazza San Marco, ti conduce in un viaggio giocoso e sorprendente  alla scoperta dei tuoi punti di forza. Vivrai un’esperienza unica e potrai scoprire le storie dei beneficiari e dei protagonisti di The Human Safety Net, il movimento di persone che aiutano persone attivo in 26 Paesi a supporto di famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 6 anni e dell’inclusione economica e professionale dei rifugiati. 

Questa edizione dell’Art Night alla Casa di The Human Safety Net sarà inoltre davvero speciale perché connessa al programma della Giornata Mondiale del Rifugiato che sarà celebrata il 20 giugno. Nel corso della serata, infatti, oltre a fare l’esperienza di “A World of Potential” potrai ascoltare le storie di resilienza e coraggio dei nostri “Libri viventi. Storie di rifugiati a tu per tu”. 

L’Art Night è inoltre l’occasione per scoprire lo spazio straordinario delle Procuratie Vecchie, oggi aperte al pubblico, per la prima volta nei loro 500 anni di storia e restituite alla città e al mondo grazie a un importante progetto di restauro ad opera dell’architetto David Chipperfield, insignito nel 2023 del prestigioso Premio Pritzker.

Vai al sito

l'arte libera la notte 22.6.2024