CV e colloqui di lavoro 
Career Desk: colloqui di orientamento al lavoro e CV Check

Career Desk: servizio di CV Check in italiano e inglese

Il curriculum vitae è lo strumento con il quale ci si propone nel mercato del lavoro. È il biglietto da visita in cui riassumere brevemente le proprie esperienze, formative e professionali, le competenze trasversali e gli interessi personali. É dunque importante redigere il proprio CV con consapevolezza, al fine di far emergere i punti di forza e ottenere così un colloquio di lavoro.

Il Career Service mette a disposizione:

  • un servizio di Career Desk (colloqui di orientamento al lavoro e CV Check in italiano): è un servizio di consulenza per aiutare gli studenti e neolaureati di Ca’ Foscari a costruire in maniera consapevole il proprio progetto professionale, a pianificare in modo mirato la ricerca attiva di lavoro in Italia e all’estero, a effettuare un CV Check in italiano e a creare strumenti di self marketing efficaci come la lettera di presentazione e il profilo Linkedin.
  • un servizio di CV Check in Inglese: un colloquio di revisione del proprio Curriculum Vitae e della lettera di presentazione in inglese per presentarsi al meglio in un contesto internazionale.

Per accedere a ciascun servizio prenota un appuntamento.

Prepara un cv a regola d'arte

Per creare il tuo CV da far revisionare durante il colloquio, puoi fare riferimento ai seguenti modelli:

CV personalizzato

  • accedendo alla piattaforma Jobiri: riservata a tutti gli studenti e neolaureati entro i 6 mesi dalla laurea, permette di costruire in modo guidato il CV grazie a tante funzionalità, quali la possibilità di scegliere il template più adatto (cronologico, infografico, funzionale, ecc) e l’accesso a tutorial con tanti consigli utili e pratici.
  • su Canva: sito web di progettazione grafica che mette a disposizione una serie di template per costruire un CV personalizzato.

CV Europass

Accedendo al sito Europass potrai creare online il tuo CV in formato europeo e scaricarlo in PDF.

Modelli Curriculum Vitae

Non sai come inserire le tue competenze trasversali nel CV?

Il Career Service in collaborazione con il Competency Centre ha creato lo strumento Soft Skills in luce, ossia un percorso guidato che ti permetterà in autonomia di prendere consapevolezza delle tue soft skills per valorizzarle nel CV e nel colloquio di lavoro.

Puoi scaricarlo nello spazio riservato su Moodle, troverai anche un video tutorial che ti guiderà passo dopo passo all'utilizzo di "Soft skills in luce". 

Last update: 27/02/2024