ADiSS - Settore Master e Post Lauream

Struttura
ADiSS - Ufficio Post Lauream e Banche Dati
Referente di Settore
Personale
 041 234 7500

Macro attività:

Gestione delle carriere degli studenti dal momento immediatamente successivo alla selezione fino al conseguimento del titolo: esami, piani di studio, passaggi d’anno, sospensioni, ripresa degli studi, prolungamenti, rinvii, esclusioni, decadenze, rinunce, contributi e relative certificazioni e verifica autocertificazioni in sinergia con Ufficio Carriere studenti e diritto allo studio e con PHD Office

  • Consulenza a studenti e docenti relativamente alla carriera amministrativa di dottorandi e dottorande
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione) relativamente alle attività di competenza
  • Stampa e consegna/spedizione dei diplomi (solo per coloro che non partecipano alla cerimonia unica del/dei ciclo/i di riferimento)

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  • Configurazione delle procedure di iscrizione sugli applicativi dedicati
  • Nomina, su proposta dei Dipartimenti di riferimento, e supporto delle Commissioni d’esame
  • Predisposizione dei materiali concorsuali
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di amministrazione)
  • Risposta alle richieste di conferma di verifica dei titoli autocertificati
  • Stampa e consegna/spedizione degli attestati sostitutivi e dei diplomi di abilitazione
  • Verifica dei requisiti di accesso e di esonero e dei titoli autocertificati dai candidati e delle candidate

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  • Configurazione e inserimento in UGov dell’offerta formativa Master e dei corsi di terzo livello in sinergia con UOF
  • Consulenza a docenti e studenti/studentesse relativamente alla gestione della carriera universitaria
  • Definizione del bando di ammissione, delle immatricolazioni, della gestione della carriera degli studenti e delle studentesse, e relativo rilascio dei certificati, in sinergia con Ufficio Carriere studenti e diritto allo studio
  • Gestione delle convenzioni (nuove e rinnovi) in collaborazione e sinergia con Challenge School
  • Immatricolazioni degli studenti con titolo di studio italiano
  • Stampa e consegna/spedizione dei diplomi
  • Supporto a UOF nella predisposizione delle proposte di delibera relative a relative all’offerta formativa di Ateneo per gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione) e predisposizione per i medesimi delle proposte di delibera per gli atti di competenza
  • Verifica dei requisiti di accesso e relative autocertificazioni

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  • Gestione delle carriere dei laureati e delle laureate che decidono di aderire al percorso formativo per l’insegnamento
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione).

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  • Configurazione e inserimento in UGov dell’offerta formativa sinergia con UOF
  • Consulenza a docenti e studenti/studentesse relativamente alla gestione della carriera universitaria
  • Gestione delle convenzioni (nuove e rinnovi) in collaborazione e sinergia con il/i Dipartimento/i di riferimento eventualmente anche in Convenzione con altri Atenei italiani o internazionali
  • Per le scuole di nuova istituzione e attivazione in cui Ca’ Foscari è sede amministrativa: definizione del bando di ammissione, delle immatricolazioni, della gestione della carriera degli studenti e delle studentesse, e relativo rilascio dei certificati, in sinergia con Ufficio Carriere studenti e diritto allo studio
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione)
  • Stampa e consegna/spedizione dei diplomi
  • Su richiesta, rilascio certificazioni e conferma di conseguimento dei titoli, relative a master/corsi perfezionamento non tracciati nella banca dati di Ateneo
  • Trasversalmente: - coordinamento, in sinergia con Phd Office e Challenge School, della raccolta dei dati relativi all’offerta formativa e alla carriera studenti PL, utili all'integrazione delle banche dati ministeriali (ad es. Ans PL, Entratel, INPS), e invio dei dataset ai settori di riferimento per l'implementazione delle banche dati sopraccitate. - configurazione e gestione delle tasse e contributi (fatturazione, comunicazione agli studenti, gestione pagamenti), compresa la gestione ed autorizzazione di eventuali rimborsi agli studenti dei corsi di studio presidiati.
  • Verifica dei requisiti di accesso e relative autocertificazioni