Venice School of Management - Settore amministrazione
- Struttura
- Venice School of Management
- Contatti
-
segreteria.management@unive.it
- Sedi
-
San Giobbe
- Cannaregio 873, Fondamenta San Giobbe, 30121 Venezia - Mappa
- Referente di Settore
- Personale
Macro attività:
ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI IN ECONOMIA
acquisti di beni e servizi di importo vario.
- Acquisizione preventivo e dichiarazioni di legge del fornitore
- Buono d'ordine (verifica copertura finanziaria e autorizzazione) ed eventuali provvedimenti (ES. impegno di spesa, ove richiesto)
- Collaudo bene/inventario o verifica esecuzione servizio; ricevimento e verifica fattura e Dispositivo di liquidazione
- Programmazione degli acquisti
ASSEGNI DI RICERCA SU FONDI DI ATENEO, SU PROGETTO, DA CONVENZIONE
Approvazione ed attivazione procedure reclutamento (bandi e contratti)
- Attivazione e gestione bando
- Liquidazione compenso e verifica attività
- Stipula contratto e determinazione compenso
ATTIVITA' COMMERCIALE E CONTO TERZI
Supporto amministrativo alla stipula gestione e rendicontazione contratti di ricerca, consulenza e didattica
- Supporto alla gestione dei brevetti
- approvazione consuntivo in CdD/Giunta, liquidazioni 9% 6% e compensi al personale interno e invio delibera Area Ricerca Naz.
- approvazione in CdD/Giunta e invio convenzione e piano finanziario ad Area Ricerca Naz.
- gestione amministrativa/contabile (stanziamenti in bilancio CdR progetto) attivazione collaborazioni esterne e/o acquisti
- monitoraggio status lavori e fondi, emissione fatture, verifica incasso
- redazione convenzione e preventivo di spesa
COLLABORAZIONI ESTERNE - CONTRATTI CO.CO.CO, OCCASIONALI (VALUTAZIONI, SELEZIONI, CONTRATTI)
acquisizione risorse umane di supporto alle attività dipartimento.
- EMISSIONE PROVVEDIMENTI registrazione impegno
- Gestione amministrativa rapporto di lavoro (nota inizio attività, comunicazione obbl., notula e disposizione di pagamento) e dispositivo di liquidazione
- nomina commissione, selezione e verbale, decreto di nomina del vincitore
- stipula contratto e invio documenti alla Corte dei Conti
- verifica copertura finanziaria, prenotazione contabile e emanazione bando
EVENTI CULTURALI
Organizzazione e gestione di seminari, conferenze e convegni ed altri eventi rilevanti del Dipartimento.
- Gestione amministativo - contabile spese: compensi, rimborsi, acquisti beni e servizi
- Organizzazione dell'evento: ospitalità relatori e logistica
- Promozione e comunicazione interna ed esterna
- Pubblicazione e diffusione dei risultati (cartacei o web)
- Raccolta proposte e approvazione evento
GESTIONE ATTIVITA' ORGANI DI GOVERNO
Supporto amministrativo e gestionale alle riunioni di Consiglio e Giunta di Dipartimento
- Predisposizione Verbale e trasmissione agli organi per successiva approvazione.
- Predisposizione atti e strumenti per Consiglio di dipartimento
- Raccolta e analisi proposte attività e convocazione sedute
- Svolgimento Consiglio di Dipartimento: verbalizzazione interventi, verifica presenze
- Trasmissione deliberati a organi e Strutture Ateneo e uffici del Dipartimento
GESTIONE CONTABILE ENTRATE
Gestione contabile delle entrate del Dipartimento
- 1) controllo riscossione oppure 2) attività di sollecito e recupero crediti
- controllo visualizzazione provvisorio in entrata sul sito della banca
- riscontro con accertamento preesistente (o richiesta variazione bilancio per stanziamento)
- sottoscrizione contratti/convenzioni/comunicazioni finanziamento
- variazione di bilancio con iscrizione delle poste in entrata/uscita e registrazione accetamento
GESTIONE FONDI EX D.M. 198/2003 - ATTIVITA' DI TUTORATO
Organizzazione attività di tutorato, dalla selezione degli studenti all'erogazione del servizio e supporto amministrativo - contabile gestione fondi.
- Formazione tutor e preparazione programma attività e materiali
- Individuazione obiettivi annuali, selezione e affidamento attività
- Organizzazione ed erogazione del servizio
- Predisposizione dati per inserimento in rendiconto al MIUR
- Verifica attività svolta e liquidazione compensi
GESTIONE FONDI LLP ERASMUS - INTENSIVE PROGRAMME
Organizzazione Intensive Programme dalla selezione delgi studenti all'erogazione della didattica e supporto amministrativo - contabile per la gestione dei fondi
- Erogazione attività di formazione e rilascio certificati
- Gestione fondi: spese mobilità, incarichi, spese per la didattica - anche per verifica congruità
- Predisposizione dati per inserimento in relazione finale (attività e rendicontazione fondi)
- Selezione studenti Ca' Foscari
- organizzazione ospitalità studenti e docenti degli Atenei partners (viaggi, soggiorno)
GESTIONE MISSIONI E RIMBORSI A OSPITI
Rimborso missioni al personale strutturato e incaricato e corresponsioni a ospiti/conferenzieri
- Registrazione rendiconto su CIA ; liquidazione
- Ricezione rendiconto per il rimborso, verifica giustificativi
- Ricezione richiesta missione, (on line per docenti e PTA, cartacea per il personale non strutturato) , autorizzazione preventiva alla missione/lettera di incarico e prenotazione fondi su CIA
ITER BILANCIO: PREVENTIVO, ASSESTAMENTO E CONSUNTIVO
Gestione delle procedure contabili connesse all'approvazione del bilancio, dal preventivo al consuntivo.
- Redazione e approvazione preventivo
- apertura e assestamento di Bilancio, variazioni e storni
- verifiche di fine anno e redazione del rendiconto consuntivo
PROGETTI E CONVENZIONI INTERNAZIONALI
Accordi con enti esterni a supporto di attività didattiche, inclusi i Visiting Professors e di servizio agli studenti
- Gestione fondi e predisposizione rendicontazioni
- Organizzazione e realizzazione attività
- Raccolta e approvazione proposte
- Redazione accordo e trasmissione alle parti e altri uffici/strutture dell'Ateneo coinvolti