
Carlos Alberto MELERO RODRIGUEZ
- Qualifica
- Collaboratore ed Esperto Linguistico
- Telefono
- 041 234 9443
-
melero@unive.it
elle@unive.it - Educazione Linguistica - Language Education
deal@unive.it - Progetto DEAL
sail@unive.it - Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico
- Sito web
-
www.unive.it/persone/melero (scheda personale)
- Struttura
-
Centro Linguistico di Ateneo - CLA
Sito web struttura: https://www.unive.it/cla
Sede: Ca' Bernardo
- Struttura
-
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bernardo
Pubblicazioni
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2023 | Altro |
caon fabio, melero carlos, tonioli valeria Criticità nella comunicazione interculturale tra spagnoli e italiani | Puntos críticos en la comunicación intercultural entre españoles e italianos , venezia, Edizioni Ca’ Foscari, vol. 25, pp. 25-31 (ISBN 978-88-6969-693-0) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5068081 |
2021 | Articolo su rivista |
Fabio Caon; Carlos Melero; Elena Sciancalepore Le reti Inclusione, didattica ludica e uso di canzoni e film in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 7-9, pp. 15-21 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/5002191 |
2019 | Articolo su rivista |
fabio caon, carlos melero, annalisa brichese «Educazione linguistica accessibile e inclusiva:
Promuovere apprendimento linguistico efficace per studenti
stranieri e studenti con DSA». in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 7, pp. 341-366 (ISSN 2280-6792) DOI - Scheda ARCA: 10278/3724216 |
2015 | Articolo su libro |
Arroyo Hernández, Ignacio; Melero Rodríguez, Carlos Alberto Indicazioni metodologiche in Ignacio Arroyo Hernández, Carlos Melero Rodríguez, Guida ai quaderni integrativi 1-2-3 per “Más Rico”, Loescher, pp. 7-16 (ISBN 9788858321423) - Scheda ARCA: 10278/3690236 |
2015 | Altro |
ARROYO HERNÁNDEZ, IGNACIO; MELERO RODRIGUEZ, Carlos Alberto LiBES Quaderno integrativo 1 per "Más rico. Método de español para italianos" , Loescher, vol. 1, pp. 1-80 (ISBN 9788858304648) - Scheda ARCA: 10278/3689755 |
2015 | Altro |
Ignacio Arroyo Hernández; Carlos Alberto Melero Rodríguez LiBES Quaderno integrativo 2 per "Más rico. Método de español para italianos" , vol. 2, pp. 1-80 (ISBN 9788858304679) - Scheda ARCA: 10278/3689756 |
2015 | Altro |
Ignacio Arroyo Hernández; Carlos Alberto Melero Rodríguez LiBES Quaderno integrativo 3 per "Más rico. Método de español para italianos" , Loescher, vol. 3, pp. 1-48 (ISBN 9788858304686) - Scheda ARCA: 10278/3689757 |
2014 | Articolo su rivista |
C. Melero Cos'è un ebook? in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 1-3, pp. 4-10 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/41423 |
2014 | Articolo su rivista |
C. Melero Spunti per la scelta di app per tablet in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 1-3, pp. 29-35 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/41425 |
2014 | Articolo su rivista |
Melero Rodríguez, Carlos Alberto Una propuesta de modelo de acción didáctica: Datos de campo y percepción de las TIC en la enseñanza de Lenguas Extranjeras por parte de estudiantes disléxicos in RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA, vol. XLVI, pp. 83-101 (ISSN 0033-9725) - Scheda ARCA: 10278/3465868 |
2013 | Articolo su rivista |
C. Melero Nativi digitali o cittadini digitali? in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 6-9, pp. 13-18 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/41426 |
2013 | Articolo su rivista |
C. Melero Propuesta de definición de dislexia interna a la glotodidáctica in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 2, pp. 549-597 (ISSN 2280-6792) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3466069 |
2012 | Articolo su rivista |
C. Melero Dislessia Evolutiva - un quadro neurolinguistico, psicologico e mezzi compensativi informatici in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 1, pp. 133-165 (ISSN 2280-6792) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/42930 |
2012 | Articolo su rivista |
C. Melero Lingue Straniere e Tablets: che cosa ci può offrire il Cloud? in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 1-3, pp. 41-48 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/41428 |
2012 | Articolo su rivista |
C. Melero Mezzi informatici per l'accessibilità glottodidattica: riferimenti teorici e proposte di applicazione in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 1, pp. 65-81 (ISSN 2280-6792) - Scheda ARCA: 10278/41424 |
2012 | Articolo su rivista |
C. Melero iBooks in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 8-9, pp. 58-63 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/41427 |
2011 | Articolo su rivista |
C. Melero Lingue Straniere e Tablets in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 8-9, pp. 46-52 (ISSN 2281-5953) - Scheda ARCA: 10278/41421 |
2010 | Articolo su libro |
C. Melero Il CEL, questo sconosciuto, e la normativa in vigore , L'italiano a stranieri nei centri linguistici universitari, Perugia, Guerra Edizioni, vol. 6, pp. 97-105 (ISBN 9788855700375) - Scheda ARCA: 10278/41422 |