Monica CALCAGNO
- Qualifica
- Professoressa Associata
- Telefono
- 041 234 8743
-
calc@unive.it
- Fax
- 041 234 8701
- SSD
- Economia e gestione delle imprese [ECON-07/A]
- Sito web
-
www.unive.it/persone/calc (scheda personale)
- Struttura
-
Venice School of Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe
Pubblicazioni
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2024 | Articolo su libro |
Monica Calcagno;
Rachele Cavara Creative Work and Entrepreneurial Creativity , Creative Work Conditions, Contexts and Practices, Routledge, vol. 1, pp. 255-271 (ISBN 9781003402688) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5046424 |
2023 | Articolo in Atti di convegno |
andrea carlo lo verso, monica calcagno, nicola fuochi Making sense of “heritage” from the bottom-up. An exploration of the places and spaces of Marghera (Venice) , EIASM WORKSHOP ON MANAGING ARTS AND CULTURAL ORGANIZATIONS, European Institute for Advanced Studies in Management, Convegno: 8TH EIASM Workshop on Managing Arts and Cultural Organizations, 30 Novembre - 1 Dicembre 2023 - Scheda ARCA: 10278/5065313 |
2023 | Articolo in Atti di convegno |
Monica Calcagno Reflecting on how artists-entrepreneurs make sense of the complexity of their double role , Euram 2023 Transforming Business for Good, European Academy of Management, pp. 1-24, Convegno: EURAM annual conference, June 13-16, 2023 (ISBN 978-2-9602195-5-5) - Scheda ARCA: 10278/5046035 |
2023 | Abstract in Atti di convegno |
monica calcagno; andrea carlo lo verso; nicola fuochi Making sense of heritage in the periphery of a cultural city. Exploring spaces as places of identity and participation. , 3rd Workshop Rethinking Culture and Creativity, Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura, Convegno: Rethinking Culture and Creativity. The Challenge of Sustainability, 19-20 Ottobre 2023 - Scheda ARCA: 10278/5065301 |
2022 | Working paper |
Nicole Moolhujisen; Monica Calcagno Cultural institutions struggling for relevance: the story of changes at an Italian Foundation , vol. 2, pp. 1-17 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/3754910 |
2021 | Articolo in Atti di convegno |
Monica Calcagno; Laura Candiotto Epistemic and Practical Ignorance in Cultural Projects. A Vice-Theoretic Account , The 37th EGOS Colloquium - Organizing for an inclusive society, Egos, pp. 1-21, Convegno: 37th EGOS Colloquium, July 8-10, 2021 - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3754928 |
2020 | Articolo su rivista |
Coco, Nunzia; Calcagno, Monica; Lusiani, Maria Struggles as triggers in a design‐thinking journey in CREATIVITY AND INNOVATION MANAGEMENT, vol. N/D (ISSN 0963-1690) DOI - Scheda ARCA: 10278/3726007 |
2020 | Articolo su libro |
Monica Calcagno Organizzare il cambiamento nei musei: il caso della Fondazione Querini Stampalia , Senza Titolo: le metafore della didascalia, Busto Arsizio, Nomos Edizioni, pp. 59-71 (ISBN 978-88-94811-61-2) - Scheda ARCA: 10278/3724865 |
2020 | Articolo in Atti di convegno |
Anna Fedorova;
Monica Calcagno A Twisted Pair: Solitude and Network Centrality as Creativity Drivers , BAM2020 Conference In The Cloud, Oxford, British Academy of Management, pp. 1-21, Convegno: BAM2020 Conference - Innovating for a Sustainable Future, 2-4.09.2020 (ISBN 978-0-9956413-3-4) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3734592 |
2019 | Articolo in Atti di convegno |
nunzia coco, monica calcagno, rachele cavara BEND BUT DON’T BREAK: A CASE STUDY ON THE CO-CREATING STRATEGY OF A CULTURAL ENTREPRENEURIAL PROCESS , EURAM19, European Academy of Management, Convegno: EURAM (ISBN 978-2-9602195-1-7) - Scheda ARCA: 10278/3715683 |
2019 | Working paper |
Monica Calcagno, Rachele Cavara, Nunzia Coco Bend but don’t break: a case study on the cultural entrepreneurial process in the publishing industry , vol. 3/2019, pp. 1-11 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/3719796 |
2018 | Articolo su libro |
Monica Calcagno Il valore del contesto da luogo di produzione a spazio di cultura , Design, università, imprese, territorio, Roma, Bibliografica Giuridica Ciampi S.r.l., pp. 39-44 (ISBN 978-88-96540-23-7) - Scheda ARCA: 10278/3713361 |
2018 | Articolo su libro |
Monica Calcagno Innovation , The Creativity Complex. A Companion to Contemporary Culture, Bielefeld, transcript Verlag, pp. 160-164 (ISBN 978-3-8376-4509-5) - Scheda ARCA: 10278/3713360 |
2018 | Working paper |
Monica Calcagno; Isabella Collavizza The archive as a cognitive artefact. An analysis of the complex relationship between culture and business , vol. 13/2018, pp. 3-25 (ISSN 2239-2734) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3713362 |
2017 | Monografia o trattato scientifico |
Monica, Calcagno INTERPRETING INNOVATION. Design Creativity Art , Napoli, EDITORIALE SCIENTIFICA, pp. 27-122 (ISBN 978-88-9391-152-8; 8893911523; 9788893911528) - Scheda ARCA: 10278/3690045 |
2017 | Articolo su rivista |
Bizjak, Davide; Calcagno, Monica; Sicca, Luigi Maria Going back to the roots of entrepreneurship: empirical evidences from the practice of dance in ACADEMIA, vol. 30 (ISSN 1012-8255) DOI - Scheda ARCA: 10278/3686408 |
2017 | Articolo su libro |
Calcagno, Monica; Collavizza, Isabella; Riccioni, Stefano IL DIALOGO (IM)POSSIBILE TRA MOSTRE E MUSEI COME ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY , Sviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende. Il contributo degli economisti aziendali, Bologna, Il Mulino, vol. 1, pp. 269-288 (ISBN 978-88-15-27174-7) - Scheda ARCA: 10278/3690048 |
2017 | Articolo in Atti di convegno |
Balzarin, Lisa; Bizjak, Davide; Calcagno, M.; Sicca Luigi Maria BEING ENTREPRENEURS THROUGH ORGANIZATIONAL PRACTICES: SOME EMPIRICAL EVIDENCE FROM THE PERFORMING ARTS , EURAM 2017 - MAKING KNOWLEDGE WORK, EURAM, pp. 1-28, Convegno: EURAM 2017 - MAKING KNOWLEDGE WORK (ISSN 2466-7498) - Scheda ARCA: 10278/3690234 |
2017 | Abstract in Atti di convegno |
Monica Calcagno; Daniela Pavan Using design to change management education: radical innovation vs entertaining
facelift , Using design to change management education: radical innovation vs entertaining facelift, 10th SIG Design Workshop, Convegno: 10th SIG Design Theory - Scheda ARCA: 10278/5048861 |
2017 | Working paper |
Coco, Nunzia; Calcagno, Monica; Lusiani, Maria Struggles and Triggers in a Design Thinking journey - Scheda ARCA: 10278/3691771 |
2016 | Articolo su rivista |
Calcagno, Monica; Cavriani, Erika Lead retailer. Dal processo culturale alla logica di servizio in ECONOMIA DEI SERVIZI, vol. 2, pp. 217-240 (ISSN 1970-4860) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3678001 |
2016 | Articolo su rivista |
Calcagno, Monica; Balzarin, Lisa The Artist-entrepreneur Acting as a Gatekeeper in the Realm of Art in VENEZIA ARTI, vol. 25, pp. 29-36 (ISSN 0394-4298) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3683847 |
2016 | Articolo su rivista |
Balzarin, Lisa; Monica, Calcagno Traces of entrepreneurship in the artistic context in PUNTOORG, vol. 1, pp. 51-55 (ISSN 2499-1333) DOI - Scheda ARCA: 10278/3690227 |
2016 | Articolo in Atti di convegno |
Calcagno, Monica; Balzarin, Lisa TEMPORAL DIMENSIONS IN ARTISTIC ENTREPRENEURSHIP , EURAM - MANAGEABLE COOPERATION?, EURAM, pp. 1-23, Convegno: EURAM 2016 - Manageable Coperation?, June 2016 (ISSN 2466-7498) - Scheda ARCA: 10278/3690239 |
2016 | Working paper |
Balzarin, Lisa; Calcagno, Monica; Casarin, Francesco Organizational learning in the context of performing arts , Venezia, Department of Management, vol. 16/2016 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/3681596 |
2016 | Working paper |
Coco, Nunzia; Calcagno, Monica; Lusiani, Maria Towards Design Thinking as a Management Practice: A Learning Experiment in Teaching Innovation , vol. 1, pp. 1-27 (ISSN 2239-2734) DOI - Scheda ARCA: 10278/3677375 |
2016 | Working paper |
Balzarin, Lisa; Calcagno, Monica Traces of entrepreneurship in the artistic context , pp. 1-29 (ISSN 2239-2734) DOI - Scheda ARCA: 10278/3667088 |
2015 | Articolo su libro |
Calcagno, Monica; Panozzo, Fabrizio Cultural Entrepreneurship in Creative Atmoshperes , Il ruolo dell'azienda nell'economia. Esiste un modello aziendale orientato alla crescita?, Bologna, il Mulino, vol. 1, pp. 91-101 (ISBN 9788815254627) - Scheda ARCA: 10278/3338464 |
2015 | Articolo su libro |
Monica Calcagno; Isabella Collavizza; Stefano Riccioni Il sistema delle mostre d’arte in Italia: attori, linguaggi e processi di costruzione del valore , note di ricerca, Venezia, edizioni ca foscari, vol. 12, pp. 1-16 (ISSN 2239-415X) - Scheda ARCA: 10278/3650142 |
2015 | Articolo su libro |
Stefano, Bonaccini; Monica, Calcagno; Andrea Landi; Antonio Rigon; Alessandro Rubini; Fabio Sguaragli Rigenerare investendo in cultura , Laboratori urbani. Organizzare la rigenerazione urbana attraverso la cultura e l'innovazione sociale, Roma, Fondazione Giacomo Brodolini, pp. 121-138 (ISBN 9788895380278) - Scheda ARCA: 10278/3690109 |
2014 | Articolo su rivista |
Monica Calcagno;
Francesco Casarin Mercati reali vs mercati virtuali? Uscire dalla crisi ripensando gli spazi della relazione con il consumatore in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 3, pp. 13-19 (ISSN 1826-7386) - Scheda ARCA: 10278/41514 |
2014 | Articolo su libro |
M. Calcagno;
C. Cardullo;
L.M. Sicca Osservazione e pratiche delle esperienze artistiche: questione di etichette organizzative , Management Arti Culture, Napoli, EDITORIALE SCIENTIFICA srl, vol. 1, pp. 21-36 (ISBN 9788863426755) - Scheda ARCA: 10278/42372 |
2014 | Articolo su libro |
M. Calcagno;
E. Cavriani Reimagining the design in the middle earth: From design driven innovation to design boosted cultural heritage , working Paper 24/2014, VENEZIA, Dipartimento di Economia, Università Ca' Foscari Venezia, pp. 1-17 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/43077 |
2014 | Articolo su libro |
Calcagno, Monica Venezia in equilibrio tra contraddizioni e opportunità , Il Patrimonio culturale immateriale di Venezia e del Veneto come patrimonio europeo", Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, pp. 93-113 (ISBN 978-88-97735-65-6) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/40562 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
M. Calcagno;
E. Cavriani Manifattura evoluta nel radical fashion.
Un percorso tra tecnologia, artigianato e networking , XXVI Convegno annuale di Sinergie. Manifattura. quale futuro?, Verona, Cueim Comunicazione Srl:Corticella Fondachetto 6, 37129 Verona Italy:011 39 045 597655, EMAIL: ssinergie@univr.it, Fax: 011 39 045 597550, pp. 229-248, Convegno: Manifattura. Quale futuro?, novembre 2014 (ISBN 9788890739446) DOI - Scheda ARCA: 10278/43074 |
2013 | Monografia o trattato scientifico |
M. CALCAGNO Narrare terre di mezzo. Managament arte design , Napoli, EDITORIALE SCIENTIFICA srl, vol. 1, pp. 1-109 (ISBN 9788863425741) - Scheda ARCA: 10278/38479 |
2013 | Articolo su libro |
M. Calcagno Artisti e imprese fra mito e realtà. Riflessioni per l’uso , Gli eventi culturali Venezia. Produttori e fruitori., Venezia, Fondazione di Venezia, vol. 1, pp. 65-66 (ISBN 9788898684076) - Scheda ARCA: 10278/39602 |
2013 | Articolo su libro |
M. Calcagno; F. Panozzo; L. Pierantoni History, dilemmas and hopes of Venice as a creative city , Creative cities in practice. European and Asian perspectives, Tsinghua, Tsinghua University Press, pp. 117-129 (ISBN 9787302325192) - Scheda ARCA: 10278/38704 |
2013 | Articolo su libro |
Monica Calcagno;
Costanza Cardullo;
Luigi Maria Sicca; Writing and reading innovative organizations. An empirical research on vertical dance , Working Paper 22/2013, VENEZIA, Department of Management, Universita Ca' Foscari Venezia., pp. 1-15 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/38752 |
2013 | Articolo in Atti di convegno |
Calcagno, Monica; Panozzo, Fabrizio Cultural entrepreneurship and creative atmospheres , The firm's role in the economy: does a growth-oriented business model exist?, BARI, CACUCCI EDITORE, pp. 1-17, Convegno: XXXVI AIDEA CONFERENCE, 19-20-21 September 2013 (ISBN 978-88-6611-294-5) - Scheda ARCA: 10278/3690243 |
2012 | Articolo su rivista |
CALCAGNO M.; BISCARO C. Designing the interactions in the museum in INTERNATIONAL STUDIES OF MANAGEMENT & ORGANIZATION, vol. 42, pp. 43-56 (ISSN 0020-8825) DOI - Scheda ARCA: 10278/34240 |
2012 | Articolo su rivista |
CALCAGNO M. Trend emergenti nelle produzioni artistiche. Logiche partecipate e creazione del valore in IL CAPITALE CULTURALE, vol. IV, pp. 15-29 (ISSN 2039-2362) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/32741 |
2012 | Articolo su libro |
Calcagno M.; Zabatino A. "Approdare alla ricerca attraverso l'innovazione" in Malaguti A., Calcagno M., LA SPERIMENTAZIONE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE TEATRALE, Milano, FRANCO ANGELI, pp. 203-219 (ISBN 9788856847116) - Scheda ARCA: 10278/28992 |
2012 | Articolo su libro |
CALCAGNO M. "Le performing arts nel segno dell'innovazione" in Malaguti A., Calcagno M., LA SPERIMENTAZIONE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE TEATRALE, Milano, Franco Angeli, pp. 74-93 (ISBN 9788856847116) - Scheda ARCA: 10278/28689 |
2012 | Articolo su libro |
M. Calcagno; M. Lusiani; F. Panozzo Rhetoric and practice of cultural districts as a model of governance: Empirical evidence from the Veneto region , Working Paper 19/2012, Venezia, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., pp. 1-29 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/35871 |
2012 | Articolo su libro |
CALCAGNO M. Safeguarding the Intangibles through Innovation in Scovazzi T., Ubertazzi B., Zagato L., Il patrimonio culturale intangibile nelle sue diverse dimensioni, Milano, Giuffrè Editore, vol. 71, pp. 301-317 (ISBN 8814173184) - Scheda ARCA: 10278/31101 |
2012 | Prefazione/Postfazione |
Calcagno M.; Malaguti A. "Postfazione" in Malaguti A., Calcagno M., LA SPERIMENTAZIONE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE TEATRALE, Milano, FRANCO ANGELI, pp. 221-228 (ISBN 9788856847116) - Scheda ARCA: 10278/28993 |
2012 | Articolo in Atti di convegno |
Calcagno, M.; Lusiani, M.; Panozzo, F. Crafting cultural clusters. Looking at cultural enterpreneurship to make sense of creativity-led development , “Nuovi prodotti o nuove occasioni? La creazione di nuove occasioni d’uso come incentivo per rilanciare il mercato”, Proceedings del XXXV Convegno Annuale AIDEA, 2012, Ottobre 4-5, Salerno, Aidea, Convegno: “Nuovi prodotti o nuove occasioni? La creazione di nuove occasioni d’uso come incentivo per rilanciare il mercato”, Ottobre 4-5, (ISBN 978-88-906873-5-8) - Scheda ARCA: 10278/3690244 |
2012 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; PANOZZO F.; LUSIANI M. Rhetoric And Practice Of Cultural Districts As A Model Of Governance: Empirical Evidence From North-Eastern Italy , Proceeding of the 12° Congress of the European Academy of Management, EURAM, Convegno: 12° Congress of the European Academy of Management, track on "Governance in sustainable models for production and consumption of cultural goods", 6-8 June, 2012 - Scheda ARCA: 10278/32322 |
2012 | Curatela |
(a cura di) CALCAGNO M.; MALAGUTI A. La sperimentazione nei processi di produzione teatrale , MILANO, Franco Angeli, vol. 1, pp. 1-239 (ISBN 9788856847116) - Scheda ARCA: 10278/25349 |
2011 | Articolo su libro |
Calcagno M.; Faccipieri S. Nuove forme d’interazione nella fruizione di prodotti culturali , Working Paper 1/2011, Venezia, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., vol. 1/2011, pp. 1-23 (ISSN 2239-415X) - Scheda ARCA: 10278/23349 |
2011 | Articolo su libro |
CALCAGNO M. Trend emergenti nelle produzioni culturali: una prospettiva europea in VECCO M., ZAGATO L., LE CULTURE DELL'EUROPA, L'EUROPA DELLA CULTURA, Milano, Franco Angeli, pp. 92-108 (ISBN 9788856845204) - Scheda ARCA: 10278/28442 |
2010 | Articolo su libro |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S. Nuovi linguaggi e contesti di fruizione nelle produzioni culturali in MARCHI L., MARASCA S., Le risorse immateriali nell’economia delle aziende, BOLOGNA, Il Mulino, vol. I, pp. 41-50 (ISBN 9788815139276) - Scheda ARCA: 10278/24304 |
2010 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; BISCARO C. Measuring interactions and involvement in a cultural context , PROCEEDINGS ESA CULTURE 2010, SSRN, Convegno: 3d ESA Sociology of Culture RN-mid term Conference, OTTOBRE 2010 - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/26182 |
2010 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; ZABATINO A. Open innovation and sustainable value in cultural productions , Open Innovation and Sustainable Value in Cultural Productions (October 14, 2010). ESA Research Network Sociology of Culture Midterm Conference: Culture and the Making of Worlds, October 2010., ESA Research Network Sociology of Culture, pp. 1-13, Convegno: 3rd ESA Sociology of Culture RN mid-term Conference ", 7-9 ottobre - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/24629 |
2009 | Articolo su libro |
CALCAGNO M. L'innovazione nelle produzioni culturali: il rapporto con il fruitore in BRUNETTI G.; RISPOLI M., Economia e management delle aziende di produzione culturale, BOLOGNA, il Mulino, pp. 203-224 (ISBN 9788815134561) - Scheda ARCA: 10278/30409 |
2009 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S Nuovi linguaggi per la produzione di conoscenza. Evidenze dal mondo delle produzioni culturali , Proceedings Aidea 2009, Convegno: XXXII Convegno AIDEA - “Le risorse immateriali nell’economia delle aziende” -, 24-25 Settembre - Scheda ARCA: 10278/20967 |
2008 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; BISCARO C “Innovating in cultural industries: products, processes, places” , 3RD EIASM WORKSHOP ON MANAGING CULTURAL ORGANISATIONS, Convegno: 3RD EIASM WORKSHOP ON MANAGING CULTURAL ORGANISATIONS, 11-12 SETTEMBRE - Scheda ARCA: 10278/20968 |
2008 | Altro |
CALCAGNO M. L'innovazione nelle produzioni culturali. Prime riflessioni , pp. 1-22, ottobre 2008 /w.p. 3 - Scheda ARCA: 10278/20818 |
2005 | Articolo su rivista |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E CONSUMO CULTURALE "DI MASSA" e nuove forme di offerta: il caso Linea d'Ombra in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 495-514 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/12364 |
2005 | Working paper |
CALCAGNO M.; ROCCO E Un'indagine sul profilo del visitatore di mostre evento. Brescia 2004-2005 , vol. 4, pp. 1-18 - Scheda ARCA: 10278/4880 |
2005 | Altro |
FACCIPIERI S.; CALCAGNO M; ROCCO E Cultura delle complementarità e vantaggio competitivo: il caso Linea d'ombra - Scheda ARCA: 10278/4646 |
2004 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E New trends in cultural markets. The process of valure creation in the Linea d'Ombra case study , eiasm, Convegno: 2nd workshop on managing cultural organisations, DICEMBRE 2004 - Scheda ARCA: 10278/5447 |
2004 | Working paper |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E Evolution toward fit in cultural organizations , vol. 8 - Scheda ARCA: 10278/4879 |
2003 | Articolo su libro |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E Dynamic capabilities at work: a case from the art industry , One world? one view of OM?, padova, SGEditoriali, vol. III, pp. 717-726 (ISBN 8886281781) - Scheda ARCA: 10278/5449 |
2003 | Articolo su libro |
Calcagno, M. Progettazione e gestione dei sistemi produttivi , La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 491-560 (ISBN 88-13-24540-8) - Scheda ARCA: 10278/3690290 |
2003 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S Dynamic capabilities tra routine e sistemi d'azione , Knowledge Management e successo aziendale, Arti Grafiche Friulane, pp. 1-1212, Convegno: Convegno nazionale AIDEA, NOVEMBRE 2003 (ISBN 9788878570009) - Scheda ARCA: 10278/5448 |
2002 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M. Dynamics of modularity. A critical approach , euram conference, Convegno: 2nd EURAM conference, MAGGIO 2002 - Scheda ARCA: 10278/5450 |
2001 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M. Modularity and new approaches to product innovation. European route? , annual EURAM conference, Convegno: 1th EURAM conference, APRILE 2001 - Scheda ARCA: 10278/5451 |
2000 | Monografia o trattato scientifico |
CALCAGNO M. Progettazione e sviluppo di nuovi prodotti. Verso nuove architetture di integrazione delle conoscenze: modularità, piattaforme, strategie multiprogetto , TORINO, Giappichelli, vol. 1, pp. 1-217 (ISBN 8834807561) - Scheda ARCA: 10278/33527 |
2000 | Articolo su libro |
CALCAGNO M. IL PROCESSO PRODUTTIVO in VOLPATO G., La gestione d'impresa, PADOVA, CEDAM, pp. 365-434 (ISBN 8813226098) - Scheda ARCA: 10278/11042 |
2000 | Articolo in Atti di convegno |
CALCAGNO M. Multiproject strategy, projects diversity and managerial practices in SMEs. Evidence from a case study , workshop EIASM on ne products development, Convegno: 7th international product development conference, MAGGIO 2000 - Scheda ARCA: 10278/5452 |
2000 | Altro |
RULLANI E; FACCIPERI S; CALCAGNO M. Analisi della filiera produttiva del comparto dell'occhialeria - Scheda ARCA: 10278/4881 |
1999 | Articolo su rivista |
CALCAGNO M. Nuove logiche di progettazione: architetture modulari e strategie multiprogetto in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 3, pp. 201-240 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/34017 |
1999 | Working paper |
CALCAGNO M. Competitive advantage: from the Environmental Models to the New Research Approaches , London, Birkbeck College, vol. 02 (ISSN 1461-4669) - Scheda ARCA: 10278/30944 |
1998 | Voce in dizionario/enciclopedia |
CALCAGNO M. VANTAGGIO COMPETITIVO in CODA V., INVERNIZZI G., RISPOLI M., STRATEGIA AZIENDALE, torino, UTET Libreria, vol. 1, pp. 762-768 (ISBN 8877504153) - Scheda ARCA: 10278/30971 |
1996 | Articolo su rivista |
Calcagno M. L’evoluzione del concetto di vantaggio competitivo negli studi di strategic management in ECONOMIA & MANAGEMENT, vol. 5, pp. 37-52 (ISSN 1120-5032) - Scheda ARCA: 10278/38665 |
1996 | Articolo su libro |
CALCAGNO M. IL PROCESSO PRODUTTIVO in VOLPATO G., LA GESTIONE D'IMPRESA, PADOVA, CEDAM, pp. 519-578 (ISBN 8813198663) - Scheda ARCA: 10278/30922 |
1995 | Monografia o trattato scientifico |
CALCAGNO M.; FACCIPIERI S. Sistemi di produzione e contesti nazionali. Gestione della produzione e vantaggi competitivi: i casi Sèleco e Mivar , TORINO, GIAPPICHELLI, pp. 1-324 (ISBN 8834850211) - Scheda ARCA: 10278/33634 |