Michela FRANCESCHINI

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
michela.franceschini@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/michela.franceschini (scheda personale)

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2018 Articolo su libro MICHELA FRANCESCHINI Indagare le abilità di ascolto in una seconda lingua, in Anna Cardinaletti (a cura di) , Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA. Pari opportunità per l’accesso all’Università., Milano, FrancoAngeli, pp. 90-106. (ISBN 978-88-917-7993-9)
- Scheda ARCA: 10278/3708127
2018 Articolo su libro MICHELA FRANCESCHINI La comprensione scritta nel test di italiano: un think aloud protocol, in Anna Cardinaletti (a cura di) , Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA. Pari opportunità per l’accesso all’Università., FrancoAngeli, pp. 173-179
- Scheda ARCA: 10278/3708130
2018 Articolo su libro Michela Franceschini La piattaforma Moodle e la costruzione del test sperimentale, in Anna Cardinaletti (a cura di) , Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA. Pari opportunità per l’accesso all’Università., FrancoAngeli, pp. 107-117.
- Scheda ARCA: 10278/3708128
2018 Articolo su libro MICHELA FRANCESCHINI La prova di comprensione del testo scritto, in Anna Cardinaletti (a cura di) , Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA. Pari opportunità per l’accesso all’Università., FrancoAngeli, pp. 155-172.
- Scheda ARCA: 10278/3708129
2015 Articolo su rivista Anna, Cardinaletti; Michela, Franceschini; Francesca, Volpato Test linguistici e test standardizzati: un confronto sull’acquisizione del passivo da parte di due gemelli sordi italiani in STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA, vol. XLIV, pp. 418-436 (ISSN 0390-6809)
- Scheda ARCA: 10278/3673707
2015 Articolo su libro Franceschini, Michela; Volpato, Francesca Comprensione e produzione di frasi relative e frasi passive: il caso di due bambini gemelli sordi italiani , GRAMMATICA APPLICATA: APPRENDIMENTO, PATOLOGIE, INSEGNAMENTO, Milano, Studi AItLA2, pp. 75-90 (ISBN 978-88-9765-708-8; 978-88-9765-707-1) (ISSN 2724-4830)
- Scheda ARCA: 10278/3690888