Agenda

18 Nov 2024 16:30

Writers in conversation: Helena Janeczek

Sala B, Ca' Bernardo - Dorsoduro 3199 – Venezia

Lunedì 18 novembre alle ore 16.00, presso la Sala B di Ca' Bernardo, all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice Helena Janeczek, che converserà con Stefano Petrungaro, docente presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, a partire dal romanzo L’uso dell’uomo di Aleksandar Tišma.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’incontro si terrà in italiano.

 

Helena Janeczek è nata a Monaco di Baviera nel 1964 in una famiglia ebreo-polacca; vive in Italia da oltre trent’anni. È lettrice, traduttrice e autrice di Lezioni di tenebra (1997), Premio Bagutta opera prima; di Cibo (2002); di Le rondini di Montecassino (2010), finalista al Premio Comisso e vincitore del Premio Napoli, del Premio Sandro Onofri e del Premio Pisa; e di La ragazza con la Leica (2017), vincitore Premio Strega 2018, del Premio Bagutta e della Selezione Premio Campiello. Il suo ultimo romanzo, Il tempo degli imprevisti, in uscita per Guanda, è stato presentato per la prima volta in occasione di Incroci di Civiltà 2024.

Nell’ambito del Convegno internazionale “Sto godina Aleksandra Tišme. Istina i književnost / One Hundred Years of Aleksandar Tišma. Truth and literature” (18 e 19 novembre 2024).
L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di Public Engagement 2024.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, CFZwriters, Venezia Legge i Balcani

Allegati

Locandina 770 KB

Cerca in agenda