Agenda

07 Nov 2024 17:30

Writers in conversation: Naomi Hirahara

Sala B, Ca' Bernardo - Dorsoduro 3199 – Venezia

Giovedì 7 novembre alle ore 17.30, presso la Sala B di Ca' Bernardo, all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrttrice Naomi Hirahara, che converserà con Elisa Bordin, docente presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’incontro si terrà in lingua inglese.

 

Naomi Hirahara è autrice di numerose serie di gialli e racconti noir. La sua serie di gialli Mas Arai, pubblicati in giapponese, coreano e francese, è risultata vincitrice dell'Edgar Award. Il suo primo giallo storico, Clark and Division, che ha vinto un Mary Higgins Clark Award, segue il trasferimento di una famiglia giapponese americana a Chicago nel 1944 dopo essere stata rilasciata da un centro di detenzione in tempo di guerra in California. Ex giornalista del quotidiano The Rafu Shimpo, Naomi Hirahara ha anche scritto numerosi libri di storia non-fiction e curato mostre. Ha anche scritto un romanzo per ragazzi, 1001 Cranes. Il seguito di Clark and Division, Evergreen, è uscito nell'agosto 2023 ed è rimasto nella lista dei bestseller di USA Today per due settimane.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di Public Engagement 2024.

Evento finanziato dall’Unione Europea – Next-GenerationEU - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 4 COMPONENTE 2, INVESTIMENTO N. 1.1 Fondo per il Programma Nazionale di Ricerca e Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) - CUP N.H53D23007010006 Titolo “Literary California 1884-2022: Spaces of Exception, Spaces of Disaster”.

Lingua

L'evento si terrà in inglese

Organizzatore

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, CFZwriters

Allegati

Locandina 2220 KB

Cerca in agenda