Agenda

11 Dic 2020 10:30

Dal Brasile all’India: una vita per la religione

Conferenza online

Intervista a Lama Michel Rinpoche

Introduzione e intervista di Lorenzo Sgrevi, Associazione Studentesca di Ca’ Foscari GESSHIN  

Evento gratuito con necessità di iscrizione per invio link di Zoom

L’intervista si pone l'obiettivo di indagare la vita e le esperienze di Lama Michel Rinpoche, nato in Brasile da una famiglia ebreo-cristiana. Alla giovane età di cinque anni incontrò Lama Gangchen Rinpoche per la prima volta in visita in Brasile e da questo incontro inizia il suo percorso religioso, che lo ha portato prima in India, dove è stato iniziato agli studi del Buddhismo Tibetano, e poi in Italia, dove vive dal 2004. Dal 2006 al 2015, ogni anno per due mesi ha viaggiato in Tibet presso il monastero Tashi Lhunpo per continuare i suoi studi relativi a filosofia, tantra, medicina e astrologia, completando così la sua formazione in filosofia buddhista, pratiche di meditazione, Lam Rim, Lo Djong e Vajrayana. Lama Michel è inoltre guida di vari centri di dharma in tutto il mondo, come il Centro de Dharma da Paz in Brasile e l’Albagnano Healing Meditation Centre in Italia.
GESSHIN ospita Lama Michel per dare l'occasione a tutti i cafoscarini di entrare in contatto con una persona che ha dedicato e dedica tuttora la sua vita alla pratica religiosa.


Organizzato da Lorenzo Sgrevi, Associazione Studentesca di Ca’ Foscari GESSHIN

Per info (e prenotazioni)
Instagram: gesshin_cafoscari 
Facebook: Gesshin – Associazione studentesca Università Ca’ Foscari 
E-mail: gesshincafoscari@gmail.com

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Silvia Rivadossi), Associazione Studentesca di Ca’ Foscari GESSHIN

Allegati

Locandina 804 KB

Cerca in agenda