Michele MARZULLI

Qualifica
Professore Associato
Incarichi
Delegato di Dipartimento all'Accessibilità, Disabilità, Inclusione e Parità di Genere
Telefono
041 234 7446 / 041 234 6688
E-mail
michele.marzulli@unive.it
SSD
Sociologia generale [GSPS-05/A]
Sito web
www.unive.it/persone/michele.marzulli (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo
Research Institute
Research Institute for Social Innovation

Ricevimento

Il docente riceve generalmente gli studenti il mercoldì alle ore 11:00, previa prenotazione contattando il docente a mezzo e-mail, presso l'ufficio nella sede di San Giobbe (E.308).
Gli studenti sono invitati a consultare la pagina Moodle e la sezione Avvisi per ulteriori informazioni o eventuali variazioni.

Supervisione Tesi
Supervisiono tesi di laurea (elaborati triennali e tesi magistrali) su diversi argomenti.
I principali temi di interesse sono le politiche pubbliche, i beni comuni, l'innovazione sociale, le trasformazioni dei servizi di welfare (sia in ambito pubblico sia privato), il sistema salute e i servizi sanitari anche regionali. Non si escludono altri argomenti di rilevante interesse sociologico, ma i titoli dovranno comunque essere concordati individualmente. Per le tesi triennali, gli studeni sono invitati a proporre anche argomenti di proprio interesse, trattati nel loro percorso di studio, purché si assuma la prospettiva e l'interpetazione della sociologia.
Aver sostenuto un esame di Sociologia è titolo preferenziale per l'accettazione delle proposte.
Si consiglia di consultare risorse come Google Scholar, Jstor o altre banche dati online accessibili tramite Ateneo (CerCa') per avere un'idea anche approssimativa del dibattitto scientifico in corso.

Avvisi

Pubblicato il 26/03/2025

Cari studenti e studentesse,

segnalo il secondo appuntamento con Giovanni Gorno Tempini, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti SpA. Il suo intervento avrà come titolo: "Il rapporto Pubblico-Privato e la crescita" e si terrà in aula 2A, Campus San Giobbe, venerdì 28 marzo, alle ore 12,00.

Siete tutti invitati a partecipare.

Saluti

MM

segui il feed