Agenda

26 Apr 2017 17:15

Riso Scotti incontra - e seleziona - gli studenti

aula 9A, campus San Giobbe

L’Accademia RISO SCOTTI incontra i nostri studenti

L’obiettivo del progetto è l’individuazione, l’inserimento e l'affiancamento di neolaureati di alto potenziale in stage (high potential people) nelle diverse aree aziendali al fine di “allevare” i futuri ruoli apicali.

La metodologia da perseguire è la “learning by doing” (90% del totale) e si concluderà con la realizzazione di uno o più project work operativi. I master invece sono dei momenti di formazione teorica e teorica/empirica e hanno la funzione di fornire il raccordo tra i contenuti accademici acquisiti durante il percorso di studi e la loro applicazione nel “mondo” Riso Scotti.

In particolare le macro aree di intervento saranno divise in 5 Master (Category Management, Internazionalizzazione & Sales, Marketing & Business Development, Industria Innovativa e Diversificazione) oltre ad un modulo propedeutico trasversale di introduzione all’Azienda. In una logica di personalizzazione del percorso, ovvero in base alle esigenze formative dei ragazzi inseriti, potranno essere erogate in singoli argomenti al fine di essere il più efficaci possibile. Per lo svolgimento dei Master saranno individuati dei docenti e tutor esterni (professionisti, manager, accademici) al fine di arricchire l’offerta formativa di know how esperienziale legato al mondo delle aziende.

I ragazzi saranno inseriti, dopo un’attenta selezione, all’interno di un contesto accogliente per poterne valorizzare le potenzialità e per stimolare i loro talenti. Il pacchetto stage infatti comprenderà la possibilità di un alloggio a Pavia (o un contributo per le spese di viaggio), una bicicletta per raggiungere il posto di lavoro in maniera sostenibile, uno smartphone e laptop per essere sempre connessi e operativi al target da raggiungere e avranno degli spazi a loro dedicati - chiamati aule “d’incubazione” - per favorire concentrazione durante i momenti di formazione o sessioni di brainstorming per far emergere la loro creatività.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Management

Allegati

locandina evento 1002 KB

Cerca in agenda