Agenda

19 Apr 2017 10:00

Intravedere

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta - Dorsoduro 2137, 30123 Venezia

Workshop condotto da Silvio Castiglioni

Che cosa significa, oggi, essere attore all’interno di una comunità?
Il workshop esplorerà le capacità di ciascuno dei partecipanti a lavorare in gruppo e a mettere a disposizione le proprie conoscenze e abilità per favorire lo sviluppo di un percorso comune accettando e superando i propri limiti e quelli dei compagni. Ascolto e attenzione diventano i motori di un’azione necessaria, che si baserà sulla reciprocità degli sguardi. 
Il workshop, propedeutico al lavoro che Silvio Castiglioni approfondirà nel laboratorio A chi lo dici, è inserito all’interno delle attività formative del progetto regionale Dedalus - Sapere nuovo per artisti e artigiani dello spettacolo, cod. 3706-1-1401-2016.

Modalità di partecipazione

La candidatura, completa di un breve profilo personale e una lettera motivazionale, dovrà essere inviata entro il 15 marzo 2017 all’indirizzo teatro.cafoscari@unive.it, oggetto "L'attore e il suo doppio".
Il laboratorio è destinato principalmente agli studenti di Ca’ Foscari; per tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea di Beni Culturali che partecipino al laboratorio è stabilito il riconoscimento di 1 CFU (Credito Formativo Universitario).
Il laboratorio è comunque aperto a chiunque desideri parteciparvi, sulla base della presentazione di una lettera di motivazioni e un curriculum.
La partecipazione è gratuita e rivolta a un massimo di 20 partecipanti.
Per ulteriori informazioni scrivere a teatro.cafoscari@unive.it.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari

Link

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=203141

Cerca in agenda