Agenda

04 Apr 2017 16:00

L’attore e il suo doppio

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta - Dorsoduro 2137, 30123 Venezia

L’attore e il suo doppio è un  laboratorio di scrittura e sperimentazione teatrale che si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 aprile dalle ore 16 alle ore 20.
Teatrino Giullare promuove laboratori sui rapporti teatrali e attoriali tra parola, umano e artificiale, come percorsi all'interno della drammaturgia contemporanea affiancando il lavoro sull'attore alla ricerca di soluzioni sceniche ed espressive originali, sperimentando commistioni di tecniche, barriere comunicative, artifici.  Un lavoro tra scrittura teatrale, composizione registica e scoperta delle proprie qualità vocali e corporee,  alla ricerca dell'espressività attraverso i materiali e le tecniche utilizzate da Teatrino Giullare per la creazione degli spettacoli e messe a disposizione dei partecipanti.

Modalità di partecipazione

La candidatura, completa di un breve profilo personale e una lettera motivazionale, dovrà essere inviata entro il 15 marzo 2017 all’indirizzo teatro.cafoscari@unive.it, oggetto "L'attore e il suo doppio".
Il laboratorio è destinato principalmente agli studenti di Ca’ Foscari; per tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea di Beni Culturali che partecipino al laboratorio è stabilito il riconoscimento di 1 CFU (Credito Formativo Universitario).
Il laboratorio è comunque aperto a chiunque desideri parteciparvi, sulla base della presentazione di una lettera di motivazioni e un curriculum.
La partecipazione è gratuita e rivolta a un massimo di 20 partecipanti.
Per ulteriori informazioni scrivere a teatro.cafoscari@unive.it.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari

Link

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=203146

Cerca in agenda