Agenda

31 Ott 2017 17:00

Edmund de Waal - La strada bianca: poesia, porcellana, passione

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

Martedì 31 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium Santa Margherita (Dorsoduro 3689 Venezia), si terrà un incontro con lo scrittore Edmund de Waal dal titolo “La strada bianca: poesia, porcellana, passione”.

L’evento è organizzato dall’International Center for the Humanities and Social Change dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
 

Sono un artista e uno scrittore. Non si tratta di due pratiche divergenti: ad accomunarle è l’ossessione per il modo in cui vediamo e leggiamo oggetti e testi. Con l’aiuto delle immagini vi racconterò i miei progetti recenti - a Vienna, Berlino, Los Angeles - e come le storie familiari si intrecciano con ciò che cerco di fare. Perché collezionare è importante? Perché il bianco è un colore difficile?

Edmund de Waal, critico, storico dell’arte e professore di ceramica alla University of Westminster, è uno dei più famosi artisti della ceramica inglesi. Vive e lavora a Londra. Il suo primo libro Un’eredità di avorio e ambra (Bollati Boringhieri 2012) è stato subito accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, collezionando recensioni autorevoli e suscitando i commenti appassionati dei lettori. Ha ricevuto due tra i più ambiti premi letterari, il Costa Biography e il New Writer of the Year al Galaxy Book Award.
 

L’incontro si terrà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano.

L’accesso sarà libero fino al raggiungimento della capienza della sala. Si prega di presentarsi almeno 20 minuti prima dell’inizio dell’evento.


Info 
eventi@unive.it
www.unive.it/ichsc

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

International Center for the Humanities and Social Change, Università Ca' Foscari Venezia

Allegati

Flyer 466 KB

Cerca in agenda